Lavoro

Gruppo Teddy

SETTORE: Abbigliamento

N° COMPLESSIVO DI ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 50

INDIRIZZO MAIL/WEB A CUI CANDIDARSI: candidati@teddy.it

COMPANY PROFILE:
Il Gruppo Teddy è una multinazionale a gestione familiare che, dal 1961, ha scelto l’abbigliamento come proprio core business; una multinazionale dal cuore italiano che ha l’orgoglio di competere in un mercato dominato dai colossi globali del fast fashion. Il Gruppo Teddy è composto da oltre 20 società che operano nell’ambito della distribuzione di abbigliamento e costituisce la Divisione Commerciale del gruppo T&M Holding SpA, gruppo multinazionale che comprende anche altre attività legate al retail. Il Gruppo gestisce principalmente 4 marchi, Terranova, Rinascimento, Calliope e Miss Miss, ed è presente tramite le attività retail e wholesale in 48 paesi. I negozi monomarca sono 571 in 39 nazioni, mentre gli ingrossi sono 19 in 12 nazioni.

JOB PROFILE:
STORE MANAGER 30
Nel Gruppo TEDDY lo store manager è un ruolo decisivo nel raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Deve saper garantire gli standard di una grande catena ed è necessario che abbia competenze nel campo del visual merchandising, nella gestione del magazzino e delle tecniche di vendita.
Requisiti: Diploma di Maturità; Esperienza minima di 2 anni; Disponibilità a lavorare in modo flessibile; Predisposizione al contatto con il pubblico; Passione per il mondo fashion.

BUSINESS CONTROLLER 10
Il Business Controller si occuperà di raccogliere e analizzare dati necessari a supportare le decisioni e l'elaborazione delle strategie commerciali degli store Terranova e Calliope.
Nello specifico si occuperà di: elaborare strategie di analisi basate sulla identificazione e l'associazione dei diversi KPI; visitare gli store Terranova e Calliope presenti sul territorio nazionale e internazionale; attivare e gestire promozioni relative alla propria area.
Il Business Controller degli store Terranova e Calliope risponderà direttamente al supervisore commerciale.
Requisiti: Laurea breve (3 anni) preferibilmente in Marketing, Economia, Statistica; Residenza provincia di Rimini; Ottima capacità di analisi dei report di vendita; Ottimo utilizzo di excel; Conoscenza della lingua inglese livello B2; Disponibilità a viaggiare.

ASSISTENTE DI COLLEZIONE 10
Il candidato si occuperà di effettuare ricerche di stili e tendenze e di progettare la collezione Terranova e Calliope, in collaborazione con il team, rispondendo direttamente al brand manager. Dovrà attenersi alle direttive stilistiche e commerciali rispettando identità e valori del marchio.
Richiediamo: Diploma o Laurea del settore moda/abbigliamento; Corsi di specializzazione post laurea moda/abbigliamento; Si richiede pregressa esperienza minimo 2/3 anni in ufficio stile/design o progettazione prodotto; Buona conoscenza della merceologia tessile e tecniche di modelleria; Buona conoscenza del mercato di riferimento, principali players e metodi produttivi; Predisposizione al lavoro in team; Disponibilità ad effettuare frequenti viaggi in Italia e all’estero; Padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici principali: pacchetto office, web, posta elettronica, adobe Photoshop ed illustrator; -Conoscenza fluente della lingua inglese.


SEDE/I DI LAVORO: Rimini e Italia

© Riproduzione Riservata

Commenti