Economia

Coca Cola Hbc Italia

SETTORE

Fast moving consumer goods

NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 10

SITO WEB/EMAIL A CUI CANDIDARSI

www.coca-colahellenic.it

COMPANY PROFILE

Coca-Cola Hellenic Bottling Company Italia è una delle più importanti società nel settore delle bevande analcoliche in Italia e il più grande imbottigliatore di prodotti di The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. L’azienda si occupa della gestione dei processi di produzione, vendita e distribuzione, servendo una gamma assolutamente unica di marchi di qualità a circa 60 milioni di persone.

Con sede a Sesto San Giovanni (Mi), Coca-Cola HBC Italia opera con 4 impianti di imbottigliamento, impiegando oltre 2.000 persone di cui larga parte nella forza vendita. La società è controllata dal Gruppo Coca-Cola Hbc AG, opera in 28 paesi servendo 2 milioni di clienti e oltre 593 milioni di consumatori finali. La Holding del gruppo ha sede in Svizzera ed è quotata alle Borse di Londra, New York e Atene.

JOB DESCRIPTION

STAGE LOGISTICA MAGAZZINO/RICAMBI

Il/la tirocinante inserito/a nel dipartimento Engineering si occuperà di un progetto relativo al riordino ed efficientamento del magazzino ricambi. In particolare la risorsa si occuperà di:

  • Gestione e riorganizzazione del magazzino ricambi secondo procedure definite.
  • Analisi descrizioni e stock a magazzino dei ricambi.
  • Revisione metodo di codifica e di analisi degli stock.
  • Collaborazioni con i fornitori esterni per l'upgrade delle descrizioni in SAP.
  • Studio di alternative e processi per ridurre il valore dello stock a magazzino ricambi.
  • Ottimizzazione dello spazio fisico e supporto nella riorganizzazione fisica del magazzino.

REQUISITI

  • Laurea in Ingegneria/Economia/Diploma.

  • Buona conoscenza del Pacchetto Office.

  • Preferibile conoscenza del gestionale SAP.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Proattività, curiosità, problem solving, team-building.

DURATA: 6 mesi

SEDE DI LAVORO: Nogara (VR)

FUNZIONE: Engineering

STAGE DISTRIBUTION DEVELOPMENT

La risorsa identificata si occuperà di seguire e supportare il Continuous Improvement Engineer nell'implementazione di progetti di Lean Manufacturing sullo stabilimento di Nogara (VR). Sono richieste conoscenze (seppur non necessariamente approfondite) di strumenti di lean production, kaizen, dati indicatori di processo cpk, 5s, visual management.

Nello specifico si occuperà di implementare iniziative di miglioramento continuo interfacciandosi trasversalmente con tutti i ruoli aziendali, dall’operatore al plant manager.

  • Graduale responsabilizzazione nella gestione di progetti inerenti l’ottimizzazione dei processi produttivi.
  • Analisi KPI di produzione.
  • Partecipazione a progetti inerenti la qualità ed il saving.
  • Studiare e definire i cicli di lavoro standard ed i metodi correlati delle singole operazioni.
  • Applicare tecniche proprie della lean manufacturing a processi ed attività, finalizzati al miglioramento continuo.

REQUISITI

  • Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale
  • Inglese fluente
  • Ottima conoscenza del pacchetto office (Excel in particolare)

DURATA:  6 mesi

SEDE DI LAVORO: Nogara (VR)

FUNZIONE / DIPARTIMENTO DI INSERIMENTO: Engineering

La risorsa verrà inserita nella struttura Route to Market in affiancamento allo strategic route manager.

Attività previste dallo stage

  • Partecipazione attiva nello sviluppo di business plan annuale.
  • Sviluppare nuovi processi di mantenimento dei “master data” in linea con le Corporate Guidelines.
  • Supportare il route manager nella definizione dello “strategic route planning”.
  • Sviluppare nuovi e innovativi processi e tools
  • Supportare la forza vendita con analisi sulla segmentazione della clientela, geo coding.

Obiettivi

L’obiettivo che il tirocinio si pone è quello di far vivere una concreta esperienza all’interno della struttura commerciale di Coca-Cola HBC Italia e dar modo allo stageur di sviluppare le conoscenze tipiche della funzione , venendo a contatto con le dinamiche di una realtà multinazionale; nel particolare, la risorsa apprenderà i processi legati alla funzione del routing, utilizzando un linguaggio specifico, individuando possibilità di crescita attraverso l’individuazione di nuovi e innovativi processi o tools.

Al termine del tirocinio, il tutor aziendale fornirà al soggetto promotore una relazione in cui verrà definita la valutazione complessiva delle attività svolte e delle competenze realmente acquisite dal tirocinante.

Competenze 

  • Laureando/laureato in economia, ingegneria gestionale, management o equipollenti 
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti relazionali
  • Precisione e capacità analitiche
  • Capacità di lavorare in Teamwork

Durata

6 mesi

Sedi dello stage

Sesto san Giovanni – Milano


Coca-Cola HBC Italia ricerca un "Business Solutions & Systems Internship". Il progetto prevede la gestione ed analisi dei sistemi informativi aziendali a supporto della funzione di Supply Chain.

Ne sono ad esempio i seguenti nuovi sistemi:

- SPC Quality Monitoring, finalizzato a raccolta dati qualitativi del prodotto finito dagli strumenti posti sulle diverse linee produttive, integrati da altri manuali ed elaborati da soluzione centrale per calcoli statistici ai fini della determinazione della qualità dei processi produttivi stessi.

- Plant Monitoring, per un monitoraggio delle attività di produzione con raccolta dati automatici dalle linee produttive per analisi ragioni fermata e identificazione azione di miglioramento SLE

- S&OP tool teso a supportare le decisioni in ambito di Demand e Production planning durante le riunioni di S&OP con possibilità di valutare scenari dinamici che considerano appunto la domanda, la capacità produttiva e aspetti finanziari ad esse collegati

- Invemtory Optimization Tool per una ottimizzazione degli inventari tramite una attenta determinazione dinamica dei corretti stock Lo stagista si occuperà di migliorare il funzionamento delle piattaforme, relazionandosi con il team di IT development centrale, in collaborazione diretta con i Country Business Key User

E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Informatica, con spiccata padronanza e propensione all'utilizzo di tools e concetti informatici.

L'Internship è retribuito ed avrà durata iniziale di 6 mesi, con sede di lavoro principale a Sesto San Giovanni (MI), ma con una fase di affiancamento iniziale presso il Plant di Nogara (VR) per un periodo da definirsi, comunque non superiore ai 3 mesi di totale sviluppo.  

Sede svolgimento

Sede Legale, ITALIA, Piazza Indro Montanelli 30, 20099, Sesto San Giovanni, (MI). 

Durata  prevista

6 mesi 

CUSTOMER LOGISTICS MANAGER

Siamo alla ricerca di un Customer Logistics Manager, il quale attraverso Analisi e progettazione tailor made dell’attività logistica (scheda cliente, verifiche periodiche, Analisi scorecard, visite cliente) dovrà infatti, sostenere la Supply Chain e team di vendita nella creazione di efficienza e di opportunità di crescita per il cliente assegnato  o di progetti. Questa posizione avrà particolare Focus sulle interazioni dirette con il cliente supportandolo nella ricerca e nella realizzazione delle soluzioni win/win e come tale richiede abilità nel bilanciare le esigenze del cliente con le direttive strategiche Aziendali.

Le sue responsabilità saranno:

  • Mappatura dei processi legati alla privacy Elaborazione reportistica adeguata per analisi costi e livelli di servizio pattuiti.
  • Contribuire alla definizione del Business case del progetto.
  • Valorizzare l’impatto economico dei progetti sia lato cliente che lato azienda.
  • Preparazione delle “lettere di incarico” ai responsabili del trattamento dei dati.
  • Implementare network di collaborazione con i clienti ed altre funzioni Aziendali per supportare il miglioramento continuo del livello di servizio.
  • Allineamento con il cliente in tutte le fasi della realizzazione dei progetti concordati verifica steps di esecuzione (es. slot carico/ VMI / pallet pronta vendita, OSA, EDI, etc.

Stage Business system and solutions:

Profilo ricercato: 

  • Laurea in Economia/ Business Administration.
  • 4/5 anni di esperienza presso strutture complesse facenti riferimento a contesti multinazionali, di cui almeno 2 nella funzione customer logistics.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza Applicativi Office soprattutto nell’ utilizzo di Excel.

Competenze richieste:

  • Orientamento al risultato.
  • Gestione della complessità.
  • Ottime doti relazionali.
  • Strategic thinking.
  • Analytical skills.
  • Leadership.

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni - Milano

In Coca-Cola HBC Italia avrai l’opportunità di lavorare in un’ambiente internazionale, meritocratico e dinamico.

Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.​ 903/​77 e L.​ 125/​91).​
I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.coca-colahellenic.it/Privacystatement/ l’informativa sulla privacy (D.​ Lgs.​ 196/​2003).​

BRAND AMPLIFIER

Quali sarebbero le tue responsabilità in questo ruolo?

Sviluppare le attività di brand building per il portafoglio I & G attraverso l'individuazione di eventi ed occasioni di campionamento, interfacciandosi con gli opinion leaders per eseguire il piano di marketing tramite un'agenzia locale specializzata;

Il ruolo sarà strumentale nel definire il quadro per la visione delle presenze e le linee guida di merchandising per canale;

Responsabilità chiave

  • Contribuire allo sviluppo del team comprendendo le principali esigenze del cliente e le nuove tendenze della zona di riferimento.
    • Condividere le conoscenze con i pari e verso l'alto, sviluppando e fornendo soluzioni innovative ed efficaci.
    • Localizzazione materiale POP e sviluppo di materiale rilevante in loco
    • Assicurarsi che le opportunità di attivazione siano identificate in collaborazione con lo sviluppatore di canali I & G.
    • Assicurarsi che le iniziative adottate portino allo sviluppo del brand ed a prestazioni incrementali
    • Sviluppo ed attivazione presso i principali clienti.
    • Gestione e monitoraggio dell'agenzia specializzata nell'esecuzione del piano di marketing entro un determinato budget.
    • Gestione del pool di campionamento per sostenere gli eventi chiave e le attivazioni di vendita, nonché il bilancio commerciale per marca (Agenzia DME e POP).
    • Ricerca di eventi di rilievo per brand ed area geografica nonché di opinion leader, sviluppo di un ambassador plan mirato.
    • Sviluppare una rete di comunità (opinion leader, organizzatori di eventi, agenzie ecc.) per assicurare un rapido lancio di nuove tendenze / eventi in comunità ecc.
    • Contribuire allo sviluppo del piano di marketing Country I & G e formulare proposte sulla DME split per marchio.
    • Allineare e supportare le operazioni chiave e le operazioni di campionamento e assicurare la localizzazione ottimale del materiale brandizzato.
    • Fornire intuizioni e tendenze di mercato per la prossima generazione di prodotti e condividere le conoscenze sulle prestazioni del prodotto.

QUALIFICATIONS & REQUIREMENTS

  • Esperienza minima di 3 anni di Marketing e gradita pregressa esperienza di Trade Marketing.
  • Esperienza nella gestione delle agenzie.
  • Laurea.
  • Inglese fluente.
  • Creatività e capacità di innovare, abilità nel comprendere le tendenze dei consumatori ed esperienza di gestione di eventi.
  • Self-starter, determinazione e mentalità imprenditoriale, in grado di utilizzare intuizioni ed osservazioni dei consumatori e dei clienti per sviluppare vantaggi competitivi attraverso piani / attività / eventi di canale.
  • Orientamento al risultato ed elevata capacità di influenza con spiccate abilità communicative (orali, scritte, presentazioni).


SEDE/I DI LAVORO

Nogara (VR), Sesto San Giovanni (MI)

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