Economia

Immobiliare, ecco dove investire in Europa

Budapest, Skopje e Amsterdam sul podio. Roma in ottava posizione, dopo Berlino e prima di Vienna e Bruxelles

Dopo aver calcolato quali sono le metropoli in cui più conviene investire in Asia, gli esperti di Global Property Guide  hanno cercato di scoprire quali possono essere anche in Europa le destinazioni migliori per le operazioni immobiliari. Scoprendo che i paesi dell'Est sono ricchi di opportunità, ma che anche la Vecchia Europa non è poi da buttare via. 

ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images

Al primo posto c'è Budapest, la capitale dell'Ungheria. Offre rendimenti più che discreti, costi relativamente bassi, e legislazione favorevole ai proprietari. Alcuni limiti alla proprietà esistono, e le tasse sugli immobili sono mediamente alte, ma nonostante questo l'Ungheria resta il paese dove più conviene investire in Europa.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More