Business
iStock
Business
Economia

I 10 migliori college per diventare imprenditori

Ecco quali sono le destinazioni negli Stati Uniti dove si coltiva la capacità di fare business

Gli indirizzi

L’elenco dei college che sfornano imprenditori è stato messo a punto da The Princeton Review, una società che prepara gli studenti ai test di ammissione all'università e che ha individuato i 24 programmi più formativi per imprenditori negli Stati Uniti. Di seguito, i primi dieci, l’elenco completo è stato pubblicato da Business Insider.


10 – Miami University

La Miami’s Farmer School of Business permette agli studenti di immergersi in realtà imprenditoriali attraverso programmi come weekend dedicati alle start-up e gare di business plan. Il corso di studio dedicato agli aspiranti imprenditori, inoltre, offre classi come immaginazione e imprenditorialità e tecnologia, prodotti e imprese.

9 – City University of New York

Gli studenti del Baruch College della Cuny possono scegliere anche una laurea breve in imprenditorialità che permette di lanciare la propria attività o di lavorare come “intrapreneur” all’interno di una realtà aziendale

8 – University of Southern California

All’interno del Lloyd Greif Center for Entrepreneurial Studies della Marshall School of Business della Usc, gli studenti possono scegliere fra sei corsi compresi teoria dei giochi dell’imprenditorialità; imprenditoria digitale e commercializzazione tecnologica.

7 – North Eastern University

I corsi coprono ogni materia dalla tecnologia ai business familiari. Esiste anche un Mba in imprenditorialità.

6 – Syracuse University

Presso la Whitman School of Management della Syracuse University è disponibile il corso in imprenditorialità e imprese emergenti che dà accesso a business incubator focalizzati sugli studenti e a gare di business plan che mettono in palio i fondi necessari per lanciare la propria start-up. Il primo stipendio dei neolaureati si aggira su 50mila dollari l’anno.

5 – University of Oklahoma

Durante il corso di studi, gli iscritti sono suddivisi in team che si occupano di sviluppare e testare una nuova attività imprenditoriale per vivere l’esperienza di una start-up dal vero.

4 – Brigham Young University

Il Rolling Center for Entrepreneurship & Technology della Brigham Young University nello Utah incoraggia gli studenti a sperimentare, mettendo in contatto gli iscritti con imprenditori e con ex studenti, ma li coinvolge anche in competizioni per tradurre le idee in realtà.

3 – Baylor University

La Hankamer School of Business presso la Baylor University di Waco, in Texas, promuove corsi come leadership imprenditoriale e dà accesso a un centro sperimentale dove gli studenti possono entrare in contatto con altri aspiranti imprenditori.

2 – University of Houston

Considerato uno fra i migliori programmi formativi per l’imprenditorialità, permette agli studenti di laurearsi in discipline come business administration e imprenditorialità corporate. Gli studenti inoltre possono partecipare a programmi di mentoring, competizioni di business plan e internship.

1 – Babson College

Il college in Massachusetts punta alla massima personalizzazione dei corsi attraverso un programma bisettimanale focalizzato su alcuni aspetti particolari dell’imprenditorialità. E’ considerato al primo posto anche da parte di Us News.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti