Economia

Gli otto oggetti più costosi del mondo

Un aereo, un quadro, un diamante, un orologio e una bottiglia di champagne i primi in classifica

I 59mila euro a notte della suite dell'Hotel President Wilson di Ginevra non sono nulla se confrontati con i 370 milioni (sempre di euro) sborsati dal principe saudita Alawaleed bin Talal per mettere la mani su un Airbus A380 da usare come utilitaria. The Telegraph ha pubblicato la classifica degli otto oggetti più costosi di sempre, che include quadri, orologi, borsette, diamanti, ma anche un'automobile e una bottiglia di champagne molto, molto speciali.  

EPA/FELIPE TRUEBA

Chi non sogna di potersi permettere di parcheggiare in un (enorme) giardino un jet privato da utilizzare per sportarsi ovunque desideri alla velocità della luce? Ebbene, la megalomania di un principe saudita, Alawaleed bin Talal, ha consacrato il suo "jet" privato come oggetto più costoso del mondo: 370 milioni di euro investiti in un Airbus A380, un aereo normalmente utilizzato per trasportare fino a un massimo di 800 passeggeri, reso speciale dai dettagli in oro e uno schermo gigante per seguire la rotta.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More