Family Banker: una banca per amico

Family Banker di Banca Mediolanum, una guida sicura per districarsi fra conti correnti e di deposito, prestiti e finanziamenti, mutui per la casa e polizze assicurative

Banca Mediolanum

I

Informazione Pubblicitaria


Anche nella gestione del patrimonio familiare succede quel che accade negli altri àmbiti: non sono le proposte che mancano. Anzi: di offerte e novità ce ne sono fin troppe. Quel che manca è una guida sicura per districarsi e discernere.

Ogni risparmiatore o investitore, grande o piccolo che sia, si trova a muoversi in una selva di offerte e proposte, tra conti correnti e di deposito, prestiti e finanziamenti, mutui per la casa, polizze assicurative, piani previdenziali, in cui risulta sempre più complicato orientarsi da solo, e difficile arrivare a una soluzione soddisfacente con un approccio fai-da-te.

Un conto è imparare ad aggiustare la tapparella da soli, un altro è imparare  a non gettare al vento i risparmi di una vita. Senza il supporto e il sostegno di un professionista finanziario specializzato è facile che ciò avvenga.

Oggi, e sempre di più, quest'ultimo ruolo per quanto riguarda risparmi e investimenti lo rappresenta in Banca Mediolanum il Family Banker sul territorio. Perché Banca Mediolanum è grande, ma sul territorio nei confronti di ogni singolo cliente si comporta come la banca locale di un tempo, per la vicinanza e il rapporto personale e diretto che può garantire, attraverso i Family Banker, i suoi professionisti presenti dappertutto in tutta Italia.

Con la differenza, rispetto alle piccole banche locali, che Mediolanum è un grande Gruppo. Con tutte le risorse, le soluzioni e i servizi bancari, le strutture di supporto di un grande gruppo. Con la formazione e l’aggiornamento costanti, forniti a tutti i professionisti. E in più è una banca tecnologica, multicanale e sempre all’avanguardia, ma nello stesso tempo facile e pratica da utilizzare per tutti, per l’operatività ordinaria.

Banca Mediolanum rappresenta quindi per eccellenza la banca del territorio perché i suoi Family Banker, circa 4.500 presenti in maniera capillare da Bolzano a Catania, dalle Langhe al Salento, vivono stabilmente e, nel corso degli anni, continuano a svolgere la loro attività professionale sempre nello stesso territorio, a diretto contatto con tutti i loro clienti.

Spesso nei luoghi dove sono cresciuti e hanno sempre vissuto. Dove conoscono tutti e tutti li conoscono. Dove, loro per primi, nel loro lavoro e nella loro attività di liberi professionisti, ci mettono la faccia. Sempre lì, sempre a disposizione. Attraverso un rapporto personale, diretto e di fiducia con la clientela.

Per i Family Banker, che sono tutti liberi professionisti del settore bancario, e non sono lì di passaggio, il loro successo professionale è direttamente collegato e proporzionale al successo e alla soddisfazione che riescono a costruire e ottenere con i loro clienti. Ecco perché i Family Banker stanno diventando sempre più parte integrante dell'economia locale.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Banca Mediolanum: il cliente al centro di ogni servizio

Un'organizzazione innovativa, vicina ai clienti come le banche tradizionali, ma con tutti i vantaggi e la libertà di una banca moderna

Family Banker: una figura professionale unica che si inserisce in un modo unico di fare banca

Una figura fondamentale per il cliente, il Family Banker aiuta a scegliere al meglio tra le numerose possibilità del mercato. Sempre a disposizione, senza che il cliente debba recarsi in banca di persona.

Commenti