Family Banker: il meglio della banca senza gli svantaggi

Una figura professionale che riunisce in sé il meglio dei due tipi di banca senza presentarne gli svantaggi e i limiti

Banca Mediolanum

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Meglio la banca tradizionale dove vedi in faccia l'impiegato o il direttore della filiale, ma servizi, orari, assistenza e consulenza non sono personalizzati, o meglio la banca on line , che costa meno ma non sai con chi stai “parlando” quando esegui le operazioni via internet e non hai nessuno con cui ragionare a tu per tu delle tue esigenze e dei tuoi progetti?

In questo dilemma si inserisce il Family Banker, il professionista che riunisce in sé il meglio dei due tipi di banca senza presentarne gli svantaggi e i limiti. In ogni parte d’Italia, dalle grandi città ai piccoli centri di provincia. Per questo, quella del Family Banker è una professione unica nel panorama bancario italiano.

Come unico è il tipo di servizio e rapporto, di assistenza personale, vicinanza costante e consulenza personalizzata, che ogni Family Banker garantisce a ciascuno dei propri clienti. Che sono e rimangono sempre (e anche questa è un'altra differenza fondamentale rispetto al resto del mercato) innanzitutto clienti del proprio Family Banker di fiducia, a cui fanno riferimento direttamente e in modo costante nel tempo, prima ancora che essere clienti della Banca, che mette a disposizione servizi e soluzioni finanziarie per dare una risposta concreta a tutte le esigenze di risparmio e investimento dei singoli clienti.

In questo modo, con questo modello innovativo e funzionale di banca, ogni cliente può contattare il Banking Center o utilizzare telefono, Internet e Tv digitale per svolgere le operazioni bancarie più comuni. E si rivolge direttamente al proprio Family Banker per assistenza e consulenza individuale per quanto riguarda le operazioni, le scelte e decisioni più importanti e complesse, come quelle su risparmio, amministrazione e gestione del patrimonio, previdenza e coperture assicurative.

Ecco perché Mediolanum è la Banca «costruita attorno» al cliente, come dice anche l'ormai storico slogan. Perché ogni singolo risparmiatore, e con lui l'intera famiglia, è al centro di un servizio basato su solidi pilastri. Da un lato la tecnologia; sempre all'avanguardia e facile da usare, come Mobile banking, Social network e applicazioni multimediali, per 'entrare' in banca e utilizzarla quando si vuole e ovunque ci si trovi. Dall’altro l’elemento umano; i professionisti altamente preparati e qualificati per garantire anche un rapporto personale, diretto, con ogni cliente, basato sulla reciproca fiducia.

Il risultato è una banca moderna, innovativa, sempre al passo con i tempi. Il risultato sono clienti soddisfatti del servizio offerto e del proprio Family Banker di riferimento, a cui restano 'fedeli' per anni, spesso per decenni, in molti casi anche per più generazioni di una stessa famiglia.

In un’epoca in cui la tecnologia sta spingendo organizzazione e costi del  sistema bancario verso una revisione, rompendo un ordine collaudato, cambiando tutti i riferimenti di base, per il mercato ma anche per gli addetti ai lavori la differenza la può fare il rapporto costante e fiduciario con il proprio Family Banker .

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