Economia

Pubblicità su Facebook, ecco chi spende di più

Facebook incassa ogni tre mesi 1,8 miliardi di dollari grazie alle inserzioni. Samsung, Procter & Gamble e Microsoft tra gli operatori più attivi

I ricavi del social network di Mark Zuckerberg viaggiano su una media di due miliardi di dollari ogni tre mesi, il 90 per cento dei quali è alimentato dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento. Un dato, questo, che Business Insider è riuscito a calcolare in maniera approssimativa solo dopo aver raccolto e confrontato numerose statistiche e bilanci. Perché chi usa Facebook per farsi pubblicità non ama far sapere come e quando paga per le proprie inserzioni.

YOSHIKAZU TSUNO/AFP/Getty Images

Dalla diciassettesima alla trentacinquesima posizione, i big da segnalare sono senza dubbio Ford (17 – 25 milioni); eBay (19 – 20m); Visa (21 – 15m); Mastercard (24 – 10m); Weight Watchers (25 – 5m); Dell (28 – 2m); Disney (30 – 2m); Victoria's Secret (31 – 2m) e Kraft (34 – 2m).

I più letti