Economia

Pubblicità su Facebook, ecco chi spende di più

Facebook incassa ogni tre mesi 1,8 miliardi di dollari grazie alle inserzioni. Samsung, Procter & Gamble e Microsoft tra gli operatori più attivi

I ricavi del social network di Mark Zuckerberg viaggiano su una media di due miliardi di dollari ogni tre mesi, il 90 per cento dei quali è alimentato dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento. Un dato, questo, che Business Insider è riuscito a calcolare in maniera approssimativa solo dopo aver raccolto e confrontato numerose statistiche e bilanci. Perché chi usa Facebook per farsi pubblicità non ama far sapere come e quando paga per le proprie inserzioni.

Justin Sullivan/Getty Images

In sesta, settima e ottava posizione troviamo, rispettivamente, Verizon, Nestle’ e Unilever. Spendono tutti e tre una media di 30 milioni di dollari, ma mentre la prima è stata convinta a muoversi su Facebook da una campagna pubblicitaria studiata proprio per conquistarla, la seconda ha scelto di farsi conoscere sponsorizzando il "gatto brontolone ", che su Facebook ha centinaia di migliaia di sostenitori. I prodotti Unilever, invece, sono "casualmente" i protagonisti delle cinque pubblicità più condivise sul social network.

I più letti