Economia

Pubblicità su Facebook, ecco chi spende di più

Facebook incassa ogni tre mesi 1,8 miliardi di dollari grazie alle inserzioni. Samsung, Procter & Gamble e Microsoft tra gli operatori più attivi

I ricavi del social network di Mark Zuckerberg viaggiano su una media di due miliardi di dollari ogni tre mesi, il 90 per cento dei quali è alimentato dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento. Un dato, questo, che Business Insider è riuscito a calcolare in maniera approssimativa solo dopo aver raccolto e confrontato numerose statistiche e bilanci. Perché chi usa Facebook per farsi pubblicità non ama far sapere come e quando paga per le proprie inserzioni.

BORIS HORVAT/AFP/Getty Images

In terza e quarta posizione troviamo, rispettivamente, Microsoft e AT&T, con una spesa di circa 35 milioni di dollari a testa. La prima è legatissima a Facebook, che infatti ne utilizza il motore di ricerca, Bing. La seconda, in quanto multinazionale nel campo delle telecomunicazioni, non può fare a meno di consolidare la propria presenza "social" in ogni modo possibile.

I più letti