Economia

EICMA 2012, Milano si prepara all'esposizione internazionale del motociclo

Dal 15 al 18 novembre a Fiera Milano Rho, anteprime mondiali e nuove tendenze dell’universo delle due ruote

EICMA 2012

Informazione pubblicitaria

A Milano i motori sono caldi per la 70ª edizione di EICMA . L'Esposizione Internazionale del Motociclo, a Fiera Milano Rho dal 15 al 18 novembre 2012, si presenta con un’edizione alla quale hanno aderito tutti i top brand e dove non mancano new entry, così come sono confermate le aree speciali che, in linea con le nuove tendenze, sono in crescita.

EICMA risponde alla crisi globale con forma e contenuto, rappresentando l’universo delle due ruote a motore in ogni suo aspetto. A Milano le tante case costruttrici, con brand e marchi che arrivano da oltre 30 Paesi, presentano numerose anteprime mondiali e diverse novità che riguardano il mercato italiano. Come sempre, il pubblico è parte integrante della manifestazione, non solo semplice spettatore, ma attore egli stesso: negli appositi spazi esterni, infatti, è possibile provare alcuni dei nuovi prodotti che usciranno sul mercato nel 2013.

EICMA è anche azione con MotoLive, l’arena esterna che promette emozioni e agonismo di alto livello. Il fitto calendario di appuntamenti prevede l’avvicendarsi di diverse discipline, tra le quali: la gara internazionale di quad e di supermoto, la finale del campionato europeo di supercross, MX freestyle, trial acrobatico, esibizioni e spettacolo puro con stunt d’eccezione. MotoLive è l’unico esempio al mondo di spazio esterno che, in concomitanza con un’esposizione statica, offre l’opportunità di assistere a gare titolate ed esibizioni.

Per il terzo anno Milano strizza l'occhio ai biker di ogni genere con EICMA Custom, lo spazio della fiera dedicato alla personalizzazione. L’anima più vivace dell’evento che, edizione dopo edizione, cresce in termini di quantità e qualità con espositori che arrivano da Germania, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti e, naturalmente, Italia.

Ma le due ruote sono anche e soprattutto mobilità sostenibile, con veicoli elettrici e ibridi che trovano il loro habitat naturale nello spazio The Green Planet. Giunto alla quarta edizione, nasce in collaborazione con il mensile InSella e, novità rispetto allo scorso anno, presenta la pista test interna, proprio nella zona dove saranno esposti i mezzi alternativi a quelli a combustione tradizionale.

EICMA sta diventando sempre più una rassegna motociclistica a tutto campo, dove il prodotto e lo sport s’intrecciano, si mescolano, danno spettacolo insieme. E’ questo che ha spinto Motosprint ed EICMA a decidere di portare la cerimonia di premiazione dei Caschi d’Oro a Milano. L’appuntamento è presso l’Auditorium di Fiera Milano, venerdì 16 novembre alle 19,30. Per uscire dal quartiere fieristico e rendere la città meneghina la capitale delle due ruote, nel cuore del MotoQuartiere in zona Isola, tutte le sere c’è un appuntamento diverso.

© Riproduzione Riservata

Commenti