Economia

Le dieci Università americane più ambite dagli stranieri

Michigan, Penn State, New York, UCLA, Purdue, Columbia e Illinois tra le preferite

Gli Atenei degli Stati Uniti continuano ad essere quelli più ambiti dagli stranieri. Anche da chi non può permettersi di pagare le rette dell'Ivy League. Fortune ha calcolato che grazie alle nuove immatricolazioni le Università americane hanno incassato ben 24 miliardi di dollari nello scorso anno accademico, registrando un'impennata del 12 per cento rispetto ai due semestri precedenti. 

FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images

Al primo posto c'è la University of Southern California, che al momento conta ben 9.840 studenti stranieri. I suoi vantaggi? E' a Los Angeles, quindi immersa nel sole della California e a due passi da Hollywood. La maggior parte degli stranieri la sceglie per i suoi corsi di laurea, e in particolare per quelli di ingegneria.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More