Dieci coppie di potere che dettano legge nel business
iStock
Dieci coppie di potere che dettano legge nel business
Economia

Dieci coppie di potere che dettano legge nel business

Chi sono i professionisti che hanno saputo scalare la vetta del successo anche in amore

Qualche premessa

C’è chi ha una carriera di successo e chi ha un matrimonio di successo. E poi, come ricorda Business Insider, c’è chi riesce ad avere tutti e due contemporaneamente. Ecco, dunque, una carrellata di professionisti che, nel mondo del business, dell’economia e dello spettacolo, hanno un partner alla propria altezza

1. Sheryl Sandberg e David Goldberg

Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook è convinta che scegliere un compagno sia la decisione più importante per un giovane professionista. Con il marito, l’imprenditore David Golberg, ceo di SurveyMonkey, si dividono al 50% la gestione domestica e ogni sera si ritrovano per cenare con i loro due figli.

2. Marissa Mayer e Zack Bogue

Il ceo di Yahoo! Marissa Mayer e l’investitore Zack Bogue sono sposati dal 2009. La coppia, che ha un figlio, ama correre mezze maratone, camminare in montagna e sciare. 

3. Bill e Melinda Gates

Bill Gates ha incontrato la sua futura moglie a una fiera, quattro mesi dopo che quest’ultima aveva iniziato a lavorare per Microsoft. Il primo invito a uscire insieme è stato fatto in un parcheggio dove Gates, casualmente, aveva rincontrato l’impiegata. La coppia è sposata dal 1994.

4. Jeff e MacKenzie Bezos

Jeff Bezos ha fondato Amazon nel 1993, due anni dopo aver detto sì alla moglie MacKenzie conosciuta mentre lavoravano per il fondo di investimento newyorkese D.E. Shaw.

5. Janet Yellen e George A. Akerlof

La prima donna al timone della Fed è anche il primo leader della prestigiosa istituzione a essere sposata con una partner di pari livello. Il marito George A. Akerlof, infatti, è professore di economia a Berkley e ha ricevuto il Premio Nobel nel 2001. 

6. Tom Ford e Richard Buckley

Lo stilista Tom Ford ha annunciato all’inizio di quest’anno di aver sposato il giornalista di moda Richard Buckley con cui ha una relazione da 27 anni.

7. Leslie Moonves e Julie Chen

Sono passati dieci anni da quando il presidente e ceo di Cbs Corporation Leslie Moonves ha portato all’altare Julie Chen, conduttrice tv, volto di Cbs Morning News. I due hanno un figlio di cinque anni.

8. Jessica Livingston e Paul Graham

Secondo Paul Graham, co-fondatore dell’incubatore di start up Y Combinator, l’esperienza in una banca di investimento dell’allora fidanzata e oggi moglie Jessica Livingston è stata la chiave per il successo dell’impresa. La coppia è sposata dal 2008.

9. Jay-Z e Beyoncé

Jay-Z e Beyoncé sono la coppia d'oro del jet-set americano con un patrimonio da 1 miliardo di dollari. Neilson Barnard/Getty Images

Con un patrimonio da 520 milioni di dollari, Jay-Z è il terzo artista più ricco del mondo. Co-fondatore dell’etichetta Roc-A-Fella e della casa di moda Rocawear, di cui ha venduto le quote incassando 204 milioni di dollari, ha recentemente dato vita a Roc Nation, un’agenzia di management dei talenti ed etichetta discografica. La ricchezza di Beyoncé, invece, tocca 440 milioni di dollari.

10. Diane von Furstenberg e Barry Diller

La stilista Diane von Furstenberg e il marito, il magnate dei media digitali Barry Diller, chairman di Iac/InterActive Corp., si sono incontrati a una festa negli anni Settanta. La coppia, sposata nel 2001, passa il tempo libero in mezzo alla natura o sullo yacht di Diller. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti