Nutella, l'etichetta con il nome vince nello spot
Economia

Nutella, l'etichetta con il nome vince nello spot

Funziona la nuova campagna della Ferrero che ci rende protagonisti della vita di Stefano

La Ferrero ci ha abituato sempre a spot molto belli e questa volta si supera. L’idea vincente è quella di utilizzare l’immagine in soggettiva rendendo lo spettatore protagonista della vita di “Stefano”, il titolare del barattolo che porta il suo nome . La scelta degli episodi da raccontare bilancia benissimo la necessità di fotografare momenti dove lo spettatore si riconosce con il bisogno di non essere troppo didascalici e banali. Le sequenze del quattrocchi, dell’espulsione a calcetto e dell’imprecazione dal motorino sono particolarmente azzeccate e permettono a Ferrero di non cedere alla tentazione di descrivere un “perfetto vincente” che in questo periodo di crisi sarebbe stato inopportuno. La frase più bella dello spot è "Nutella ti conosce da sempre" che crea continuità con gli spot passati. Il momento più bello proprio perché non è sottolineato dalla linea narrativa è quello in cui la figlia scarabocchia i disegni del lavoro del protagonista e argomenta con un disarmante “papà”.

LO SPOT

 

I più letti

avatar-icon

Giampaolo Rossi

Giampaolo Rossi, 43 anni esperto di comunicazione e leadership, negli ultimi sei anni si è specializzato nella formazione di Executive Team aziendali su competenze quali la leadership e il team building utilizzando metodologie non tradizionali.
Esperto di linguaggio politico e non (utlizza filmati di discorsi celebri e non e li analizza).
È Direttore generale di Adexia.

Read More