Economia

Bollo auto non pagato: cosa prevede il condono fino a 1000 euro

Buone notizie per chi non ha pagato il Bollo Auto; pronto un condono fino a 1000 euro. Ecco la guida

libretto_circolazione_bollo_auto

Buone notizie per chi non ha pagato il Bollo Auto tra il 2000 ed il 2010. Stando alla norma cosiddetta "strappacartelle" inserita nella Legge di Bilancio del 2019 infatti la cartella esattoriale di Equitalia potrebbe essere addirittura strappata. E' quanto spiega il portale "La legge per tutti" specificando che questo condono cancella i debiti sotto i 1000 euro nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Ma c'è di più. Sembra infatti che questo condono sia applicabile anche per le sanzioni, le multe, legate alle violazioni del codice della strada.

Si tratta di un condono rivolto senza alcuna distinzione a tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito del singolo.

In più chi volesse approfittare di questo condono non deve fare alcuna pratica o richiesta. Si tratta di una norma automatica. Di fatto sarà Equitalia a cancellare, strappare, cestinare le vertenze ancora aperte e legate a quel periodo e a quelle infrazioni.
L'unica cosa da valutare con attenzione è che l'iscrizione a ruolo dell'ente riscossero rientri appunto tra gli anni 2000 e 2010. Ad esempio. Potrebbe capitare che chi non ha pagato il bollo del 2010, si veda iscritto nel 2011. In questo caso non ci sarà alcuna esenzione.

© Riproduzione Riservata

Commenti