Milano-Roma, Easyjet sfida Alitalia

Dall'8 aprile il vettore low cost collegherà le due città con cinque voli al giorno

Un aereo Easyjet (Credits: FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Mentre Alitalia si lecca le ferite con la necessità di un nuovo aumento di capitale da 200 milioni di euro, EasyJet annuncia che dal prossimo 25 marzo i suoi aerei decolleranno con il primo volo tra Milano Linate e Roma Fiumicino andando a toccare la tratta più protetta (finora) dalla compagnia italiana. È del 23 gennaio scorso, infatti, la decisione del Consiglio di Stato di mettere fine al monopolio di Alitalia sulla tratta.

Saranno cinque (ma la compagnia ne aveva chiesti otto) i collegamenti giornalieri venduti a partire dall'8 aprile, avvisa Easyjet, con prezzi a partire da 29,75 euro collocati nella prima fascia del mattino e nell'ultima del pomeriggio-sera e l'obiettivo di trasportare tra 350 e 400 mila passeggeri nel primo anno.

L'Italia rimane un paese importante per la compagnia low cost inglese, che nel 2012 ha incrementato del 9% gli investimenti, rispetto al 2011, alzando i posti disponibili fino a 13.900. Per il primo semestre 2013 EasyJet ha annunciato l'inaugurazione di 14 nuove rotte tra l'Italia e l'Europa.

© Riproduzione Riservata

Commenti