McDonald's: io ne assumo altri tremila. Il nuovo numero di Panorama

Nuovi assunti, nuovi ristoranti, menu che si rinnovano, scelte coraggiose di un'azienda americana di successo nel paese della pasta. In edicola dal 20 dicembre

McDonald's compie una scelta controcorrente: scommette sull'Italia investendo 500 milioni in tre anni e aprendo 120 ristoranti. Per questo verranno arruolati tremila giovani, circa la metà nel Centro-Sud.
Il merito di ciò è in buona parte di Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's italiana, che ha convinto i grandi capi di Chicago di quanto fosse una buona idea puntare forte sull'Italia.

Nella grande scommessa entra anche Gabriele Salvatores che ha girato lo spot della nuova campagna pubblicitaria McDonald's: i dipendenti sono i testimonial che raccontano il loro lavoro, duro ma con contratti a tempo indeterminato e la possibilità, a 27 anni, di diventare direttore di un ristorante.

Nel servizio di Panorama, in edicola dal 20 dicembre 2012, anche le testimonianze di un licenziatario che ha da poco aperto un McDonald's e di un direttore di ristorante che ha fatto carriera in azienda partendo da un contratto part-time nel 2000.
Infine, una rassegna delle altre aziende che assumono personale in Italia in questi mesi di difficoltà economica.

© Riproduzione Riservata

Commenti