Alitalia, si dimette l'amministratore delegato Cassano
ANSA / LUIGI MISTRULLI
Economia

Alitalia, si dimette l'amministratore delegato Cassano

La decisione è stata annunciata oggi. Lo sostituirà, fino alla designazione del nuovo Ad, il presidente Luca Cordero di Montezemolo

Silvano Cassano ha lasciato l'incarico di amministratore delegato di Alitalia, con effetto immediato. "Cassano, che cessa il suo mandato per motivi personali, ha formalmente comunicato le dimissioni al Consiglio di Amministrazione in data odierna", si legge nel comunicato ell'azienda. Il Consiglio di Amministrazione ha assegnato i poteri al presidente Luca Cordero di Montezemolo fino alla designazione del nuovo Amministratore Delegato.

Montezemolo: "Una nuova guida"

"Passeremo ora alla prossima fase della nostra strategia di trasformazione del business con una nuova guida", ha affermato Montezemolo: "La società darà prossimamente comunicazioni sul nuovo amministratore delegato. Nel frattempo le competenze per la gestione ordinaria del business saranno ripartite ad interim tra il Chief Operations Officer di Alitalia, Giancarlo Schisano e il Chief Financial Officer, Duncan Naysmith, che riporteranno a me fino alla designazione del nuovo amministratore delegato", ha detto Montezemolo.

Cgil: "Notizia inattesa"

"La notizia ci giunge totalmente inattesa e non ne conosciamo le ragioni". Cosi' il segretario nazionale della Filt Cgil, Nino Cortorillo sulle dimissioni dell'amministratore delegato di Alitalia Silvano Cassano. "E' urgente conoscere, ad un anno dall'ingresso di Etihad, - evidenzia il dirigente sindacale della Filt Cgil - se le cause di queste dimissioni sono dovute ad un riassetto ai vertici oppure possono essere legate ai risultati del piano e ai problemi emersi su Fiumicino"

I più letti

avatar-icon

Redazione Economia