Economia

Autostrada A35 Brebemi: due nuove aree di servizio per valorizzare il territorio

Nei pressi di Caravaggio sono state inaugurate Adda Sud e Adda Nord

Brebemi

Redazione

-

L'autostrada A35, nota come A35 BreBeMi (dalle iniziali delle tre province interessate, Brescia, Bergamo e Milano), è sempre più un'arteria strategica e ricca di servizi. 

Nel gennaio 2018 è stata utilizzata il 34% in più rispetto al gennaio 2017. A renderla oggi più confortevole e pratica anche l'apertura di due nuove aree di servizio

A pochi mesi dall'apertura dell'interconnessione con l'A4 a Brescia, il 22 febbraio sono state infatti inaugurate lungo l'A35 Brebemi le aree di servizio Adda Sud e Adda Nord, nei pressi di Caravaggio. Al di là del servizio offerto, la loro finalità è anche quella di valorizzare il territorio e a diventare veri e propri info point della pianura Padana attraversata (al loro interno sono disponibili prodotti tipici locali). 

"L'effetto Brebemi è sempre più tangibile", ha detto il presidente di Brebemi, Francesco Bettoni. "Da oggi possiamo annoverare, tra i grandi player che investono lungo questa arteria, anche i prestigiosi brand di Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8, che credono nella crescita di questa infrastruttura e di tutto il territorio e per questo motivo sono al nostro fianco nella sua valorizzazione attraverso le due nuove aree che oggi inauguriamo. Un servizio erogato dai migliori professionisti del settore che da oggi A35 Brebemi può offrire ai propri utenti, sempre più numerosi".

All'inaugurazione delle due aree di servizio erano prensenti l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini; l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Alessandro Sorte; il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini; il sindaco di Treviglio, Juri Imeri; l'amministratore delegato di CAL, Gianantonio Arnoldi; l'amministratore delegato di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos; l'amministratore delegato di Chef Express, Cristian Biasoni; il presidente di Socogas, Renzo Zucchi; l'amministratore delegato di Kuwait Petroleum Italia, Azzam Al Mutawa, il presidente di A35 Brebemi, Francesco Bettoni.

L'A35 Brebemi mira anche a rilanciare la competitività delle aree attraversate e dell'intero Paese, grazie ad esempio agli investimenti di nuovi partner come Amazon, Esselunga, Italtrans e MD, che porteranno nei prossimi anni alcune migliaia di posti di lavoro in più e una crescita generale dell'economia delle zone interessate.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 eventi che potrebbero creare problemi all'economia nel 2018

Conflitto coreano, riforme economiche in Cina, braccio di ferro tra Washington e Pechino, cancellazione del Nafta e populismo in Europa

Le buone notizie per l'economia mondiale

Indicatori positivi e ottimismo generalizzato fanno decollare le previsioni di crescita sopra il 4 per cento

Commenti