Tim Cook
Stephen Lam/Getty Images
Tim Cook
Economia

8 modi in cui l'iPhone 7 cambia il nostro mondo

Ecco quali sono le cose che non faremo più e quelle che cominceremo a fare

La raccolta

Considerate tutte le novità presentate la scorsa settimana in occasione del lancio dell'iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Forbes ha immaginato i modi in cui ci cambieranno la vita. Eccone un assaggio.

1 - Cambia l'intrattenimento

Akami, società che fornisce una piattaforma per la distribuzione di contenuti su internet, ha fatto sapere la presentazione dell’iPhone 7 è stato l’evento più seguito della storia dello streaming, superiore anche alle Olimpiadi, cioè l’evento sportivo più visto al mondo.

2 – Dimostra gli effetti della Brexit

Molto più di una campagna pubblicitaria, il prezzo del nuovo iPhone segna l’avvento della Brexit. Infatti, mentre il prezzo dell’iPhone 6 è analogo sui due lati dell’Atlantico, l’iPhone 7 è oltre cento sterline più caro nel Regno Unito. Primo segno, a quanto pare, degli effetti del voto dello scorso giugno.

3 - Permette di giocare con una mano sola

Complice un chip che porta lo smartphone a livello di una console e una nuova versione di Super Mario, il gaming è pensato per chi si muove: Super Mario Run, infatti, si gioca con una mano sola. L’altra, come ha spiegato durante la presentazione Shigeru Miyamoto, ideatore del personaggio, server per reggersi in metropolitana o per tenere in mano un hamburger.

4 – Elimina la necessità di districare i cavetti

Così come è successo ai floppy disk e ai tasti fisici del cellulare, anche la scomparsa del jack analogico obbliga ad abituarsi a una nuova normalità. Considerato quanto si ingarbugliano i cavi degli auricolari, le cuffie wifi sono una buona notizia che permette di risparmiare tempo e pazienza.

5 – Differisce le ricariche

Con le nuove batterie, l’iPhone 7 Plus garantisce fino a 21 ore di telefonate e stream audio per sessanta ore. Ricaricare, dunque, sarà un'operazione che si potrà fare meno spesso.

6 – Moltiplica la memoria

La versione più potente dell’iPhone 7 ha una capacità di memoria da computer vero e proprio, pari a 256GB.

7 – Azzera il costo delle distrazioni

I nuovi iPhone 7 sono i modelli più resistenti mai prodotti dalla casa di Cupertino. Con una certificazione IP67, infatti, gli smartphone sono resistenti alla polvere e all’acqua. In particolare, il cellulare può rimanere sott’acqua fino a un metro di profondità per trenta minuti senza riportare danni.

8 - Favorisce la socializzazione

L’iPhone 7 è il primo iPhone dotato di due altoparlanti stereo: uno posizionato in basso e uno incorporato nella capsula auricolare e, dunque, sarà più facile ascoltare la musica con gli amici.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti