Economia

I 20 paesi che attraggono più turisti

Francia, Stati Uniti, Cina, Italia e Spagna in cima alla classifica di chi guadagna di più dalle visite degli stranieri

Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale del Turismo, nel 2013 la Francia è stato il paese che ha accolto il numero più elevato di turisti. In seconda posizione, e con uno scarto di sedici milioni di presenze, ci sono gli Stati Uniti, seguiti dalla Cina. Eppure, considerando i dati aggregati, vale a dire aggiungendo alla Cina i flussi turistici delle due Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao, la Repubblica popolare balza in prima posizione. Distanziando a sua volta la Francia di svariati milioni di unità. 

LUDOVIC MARIN/AFP/Getty Images

In prima posizione c'é la Francia, con i suoi 83 milioni di visitatori. Questi ultimi hanno speso nel paese un totale di 53,6 miliardi di dollari, quindi poco meno di 646 dollari a testa.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More