start-up
iStock - Choreograph
start-up
Economia

10 start-up emergenti da tenere d'occhio

Ecco quali sono i settori che dimostrano più voglia di innovare

La raccolta

Direttamente da TechCrunch Disrupt NY, la conferenza annuale dedicata alle start-up, Inc.com pubblica l’elenco delle idee più brillanti presentate sul palcoscenico di New York. Di seguito, un’interessante selezione

1 – Dog Parker

Per permettere ai proprietari dei cani di fare shopping senza pensieri, i negozi possono posizionare all'esterno una piccola gabbia ad alto tasso di tecnologia dove i clienti possono lasciare il cane in sicurezza. Il progetto parte da New York con l’ambizione di arrivare presto in altre città.

2 – DropCar

Considerato il costo dei garage che, in una città come New York, può arrivare anche a 30 dollari l’ora, l’app DropCar permette a chi viene da fuori di trovare qualcuno disponibile a guidare l’auto o a fare la fila al garage per parcheggiarla, permettendo al proprietario di dedicarsi alle proprie attività.

3 – Ephemeral

I tatuaggi di Ephemeral sembrano veri, ma possono essere rimossi facilmente e velocemente con uno speciale laser.

4 – Geoobital

Geoobital è una specie di ruota che si installa in meno di un minuto, trasformando una qualsiasi bicicletta in una bicicletta elettrica. Il fondatore Michael Burtov ha chiesto sovvenzioni su Kickstarter. L’obiettivo era raccogliere 75mila dollari: in realtà ha rastrellato quasi un milione di dollari.

5 – Hired

Il sito permette ai candidati di comunicare in modo anonimo con le aziende in cui vorrebbero lavorare per scoprire in anticipo il livello di stipendio e benefit, evitando di entrare in contatto con offerte ritenute insoddisfacenti.

6 – Kukun

Fornisce una stima del costo di ristrutturazione di una casa in una certa area e permette ad artigiani e piccole aziende di fare offerte basate sui costi stimati.

7 – Modiface

Un’app di realtà aumentata che permette di vedere come si starebbe con un certo make up, colore di capelli o taglio, prima di passare all’acquisto.

8 – Timelooper

E' un'applicazione di realtà virtuale che permette di rivivere eventi storici avvenuti nella località in cui ci si trova.

9 - Upscore

Analizza i profili di chi cerca lavoro e, attraverso una serie di algoritmi, li incrocia con le posizioni disponibili per le quali hanno più possibilità di essere assunti.

10 – Vquick

Un’applicazione di creazione e condivisione di video che presenta diverse caratteristiche interessanti, come la possibilità di registrare contemporaneamente con entrambi i lati della fotocamera dello smartphone, per poi montare giornalisticamente una storia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti