Lavoratori
iStock - Rawpixel Ltd
Lavoratori
Economia

Le 10 città dove si lavora di più negli Stati Uniti

Partecipazione, orari e tempo libero nella mappa delle realtà più impegnate

La classifica

Secondo l’Ocse, gli americani hanno trascorso una media di 1789 ore sul posto di lavoro nel 2014, pari a circa cento ore in più dei lavoratori di europei, fa sapere Business Insider. Se, invece, si prendono in considerazione i dati dell’Us Census Bureau, il numero potrebbe essere ancora più alto, visto che la media dei lavoratori americani dedica circa 39 ore alla settimana alla propria professione. Per capire chi c’è al vertice della classifica, il sito di finanza personale WalletHub ha analizzato i risultati delle 116 città più popolate basandosi su sei parametri indicativi, in maniera diretta o indiretta, del tempo trascorso al lavoro, come la partecipazione al mondo del lavoro e il tempo necessario per raggiungere il proprio posto di lavoro. Di seguito, le dieci città dove si lavora di più.

10 – Charlotte, North Carolina

Con una media di 39,4 ore lavorate a settimana e una partecipazione al mondo del lavoro del 79%, gli abitanti della città dedicano circa 25 minuti al trasporto casa-ufficio e nel 4,6% dei casi fanno più di un lavoro. Tempo libero al giorno: 5,4 ore.

9 – Washington, DC

La partecipazione al lavoro è superiore al 79% e la media delle ore lavorate a settimana si attesta su 40. Trenta i minuti passati in viaggio e oltre sei ore di tempo libero al giorno.

8 – Cheyenne,Wyoming

La media delle ore di lavoro a settimana è di 39,9, con una partecipazione al mondo del lavoro del 78,9%, i cittadini passano in viaggio circa 13 minuti al giorno e il 6,3% ha più di un lavoro.

7 – San Francisco, California

La settimana lavorativa si aggira su 39,6 ore e sono 31 i minuti passati in viaggio. La partecipazione lavorativa è del 79,3% e il 4,10% dei lavoratori è impegnato su più fronti. Tempo libero medio: 5,3 ore.

6 – Scottsdale, Arizona

Il 78,2% dei cittadini lavora in media 40 ore a settimana. Sono solo venti minuti quelli trascorsi in viaggio e il 4,2% dei lavoratori ha più di un impiego.

5 – Irving, Texas

Partecipazione lavorativa del 78,6%, con una media di 40 ore a settimana e 23 minuti di viaggio. Tempo libero: 5,4 ore al giorno

4 – Sioux Falls, South Dakota

La forza lavoro si attesta sull’83,8%, con una media di 38,9 ore a settimana e 16,6 minuti d viaggio. L’8,7% dei lavoratori è impiegato su più fronti.

3 – Plano, Texas

Oltre 40 ore di lavoro e una partecipazione lavorativa del 78,5%, a fronte di 25,7 minuti di viaggio.

2 – Virginia Beach, Virginia

I cittadini passano 40,1 ore al lavoro e nel 77,8% dei casi hanno un impiego, con il 5,5% con più di un lavoro. Tempo libero medio giornaliero: 5,11 ore.

1 – Anchorage, Alaska

La città sulla Baia di Cook vanta una partecipazione al mondo del lavoro del 78,9%. La media delle ore lavorate a settimana si aggira su 40,9 e il tempo passato in viaggio è di 19,4 minuti. Il 7,40% delle persone svolge più di un lavoro e il tempo libero quotidiano è di 5,2 ore. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti