Tecnologia

E3, 10 videogiochi imperdibili visti alla fiera di Los Angeles

Una selezione ragionata di titoli per tutti i gusti che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno

da Los Angeles

Cala il sipario su un'affollata edizione dell'E3, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Come al solito non è facile trovare un filo conduttore nella pioggia di anteprime, presentazioni, novità viste nel corso delle conferenze stampa e mostrate agli stand o solo a porte chiuse agli addetti ai lavori.

Dopo avervi mostrato nei giorni scorsi una serie di trailer dei titoli più di rottura e spettacolari, ecco una selezione di giochi che per un motivo o per un altro vale la pena tenere d'occhio. Senza nessuna pretesa di essere esaustivi - sarebbe impensabile - e nel tentativo di accontentare un po' tutti i gusti: quelli dei casual gamer, che a una console chiedono divertimento e qualche ora di pura evasione, e quelli degli hardcore gamer, appassionati e quasi professionisti dell'arte ludica per eccellenza. A entrambi, buon divertimento.

Project Spark

Sul palco della conferenza Microsoft è stato presentato come il tentativo di rendere un gioco l’arte di costruire un videogame. L’idea è buona non tanto in sé, in quanto già vista altrove, ma per la sua duttilità: tra grafica moderna e suggestioni vecchio stile ce n’è un po’ per tutti. E il risultato, in pura salsa social, si condivide con gli amici. Piccoli sviluppatori crescono.

I più letti