Tecnologia

E3, 10 videogiochi imperdibili visti alla fiera di Los Angeles

Una selezione ragionata di titoli per tutti i gusti che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno

da Los Angeles

Cala il sipario su un'affollata edizione dell'E3, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Come al solito non è facile trovare un filo conduttore nella pioggia di anteprime, presentazioni, novità viste nel corso delle conferenze stampa e mostrate agli stand o solo a porte chiuse agli addetti ai lavori.

Dopo avervi mostrato nei giorni scorsi una serie di trailer dei titoli più di rottura e spettacolari, ecco una selezione di giochi che per un motivo o per un altro vale la pena tenere d'occhio. Senza nessuna pretesa di essere esaustivi - sarebbe impensabile - e nel tentativo di accontentare un po' tutti i gusti: quelli dei casual gamer, che a una console chiedono divertimento e qualche ora di pura evasione, e quelli degli hardcore gamer, appassionati e quasi professionisti dell'arte ludica per eccellenza. A entrambi, buon divertimento.

Disney Infinity

Va detto: l’idea dei personaggi messi su un portale che prendono vita sullo schermo non è proprio originalissima. Anzi, è proprio riprodotta da Skylanders. La Disney, in compenso, ha saputo ampliarla con tante caratteristiche che aumentano il divertimento e con la possibilità di creare degli scenari di gioco secondo il proprio gusto. Con il vantaggio, non da poco, di avere per protagonisti una miriade di eroi adorati dal grande pubblico. Affollato.

I più letti