Tecnologia

E3, 10 videogiochi imperdibili visti alla fiera di Los Angeles

Una selezione ragionata di titoli per tutti i gusti che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno

da Los Angeles

Cala il sipario su un'affollata edizione dell'E3, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Come al solito non è facile trovare un filo conduttore nella pioggia di anteprime, presentazioni, novità viste nel corso delle conferenze stampa e mostrate agli stand o solo a porte chiuse agli addetti ai lavori.

Dopo avervi mostrato nei giorni scorsi una serie di trailer dei titoli più di rottura e spettacolari, ecco una selezione di giochi che per un motivo o per un altro vale la pena tenere d'occhio. Senza nessuna pretesa di essere esaustivi - sarebbe impensabile - e nel tentativo di accontentare un po' tutti i gusti: quelli dei casual gamer, che a una console chiedono divertimento e qualche ora di pura evasione, e quelli degli hardcore gamer, appassionati e quasi professionisti dell'arte ludica per eccellenza. A entrambi, buon divertimento.

Forza Motorsport 5

Spettacolare, piacevole, ma soprattutto con alla base un concetto di simulazione che si avvicina sempre di più al realismo. Nei percorsi, nella definizione delle vetture, certo, ma soprattutto negli stili in pista delle altre auto che, sfruttando la potenza del cloud, sono figli delle evoluzioni (e degli eccessi) degli utenti di tutto il mondo. Scuola guida globale.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti