Vende più una esordiente di J.K. Rowling e Dan Brown
Mida / Ansa
Vende più una esordiente di J.K. Rowling e Dan Brown
Cultura

Vende più una esordiente di J.K. Rowling e Dan Brown

Ha 24 anni Zoe Sugg, la videoblogger che detiene il primato di maggior numero di copie vendute nella prima settimana, con il suo primo libro

L'ultimo eclatante caso editoriale porta il nome di Zoe Sugg, meglio conosciuta come Zoella, video-blogger che dal 2009 è nota su Youtube per i suoi video di moda e stile. Detiene da pochissimo tempo il nuovo primato inglese di vendite per un libro d'esordio, a soli 24 anni, con oltre 78mila copie vendute nella prima settimana di pubblicazione. Il volume, scritto per stessa ammissione dell'autrice con l'aiuto di una ghostwriter, si intitola Girl Online (edito da Penguin), e ha battuto macchine da guerra come J.K. Rowling e il suo Harry Potter, Dan Brown con Angeli e demoni e le Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James.


Un successo che sembra eccezionale prendendo come riferimento i classici canali di promozione editoriale, ma che non sorprende pensando al mondo da cui proviene la giovane blogger. Zoe Sugg, nonostante la giovane età, può vantare folle di seguaci sui social network. Parliamo di cifre come 7 milioni di follwer su YouTube, 2 milioni da Twitter, 3,5 milioni su Instagram. Una dote di fan che ha sicuramente fatto la propria parte in libreria.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti