Il sabato è come un palloncino rosso
Liniers, La Nuova Frontiera Junior
Il sabato è come un palloncino rosso
Cultura

Il sabato è come un palloncino rosso

La bellezza semplice di un sabato di pioggia raccontata a fumetti dal punto di vista di due bambine

Il sabato la colazione è più buona

Pochi libri hanno il pregio di raccontare con una tale semplicità verità universalmente riconosciute come Il sabato è come un palloncino rosso di Liniers, edito da La Nuova Frontiera Junior.

Un libro che racconta in un albo a fumetti la storia di due sorelline alle prese con una meravigliosa giornata di pioggia, resa speciale dal fatto che è sabato e il sabato si vede tutto con una luce diversa.
Sfogliando le pagine di questo libro ci si trova di fronte ad una meraviglia fatta di gesti semplici, come fare colazione o catturare le gocce di pioggia con la lingua. 

Il quotidiano è speciale se riusciamo a guardarlo con lo sguardo giusto. Matilda lo sta insegnando alla sua sorellina, ma nel frattempo regala anche al lettore la freschezza del suo punto di vista di bambina.

Liniers, La Nuova Frontiera Junior

Il sabato è come un palloncino rosso è una vera e propria chicca, che siate piccoli o grandi. Liniers, l’autore, è un fumettista argentino, amatissimo e noto soprattutto per il suo fumetto Macanudo. Nel raccontare questa storia si è ispirato alle sue bambine: Matilda e Clementina.

Da 4 anni in su.

Il sabato è come un palloncino rosso, Liniers, la Nuova Frontiera Junior, 2015

Ti potrebbe piacere anche

I più letti