Progetti per un’Expop al Vivaio Riva

Giovedì 26 giugno Vivaio presenta le nuove proposte di Expop 2014

Terzo appuntamento con Expop e con gli innovativi progetti dei giovani creativi selezionati da Vivaio, associazione culturale no profit milanese che da tre anni prova, con successo, ad allargare e internazionalizzare gli orizzonti culturali del capoluogo lombardo.

Giovedì 26 giugno, dalle 10 alle 21, tra le piante e i fiori del Vivaio Riva (via Arena, 7), Expop 2014 presenta le realizzazioni più interessanti ma soprattutto quelle in grado di valorizzare meglio il rapporto con ambiente e cultura.

Nel 2012 fu il Parco Orbitale, progetto di una cintura verde che collega tutte le aree verdi intorno alla città a conquistare i maggiori consensi, mentre il Parco Sonoro che prendeva in considerazione il rapporto tra suono ed esperienza fu il più votato dai visitatori di Expop 2013.

Forte del patrocinio di Expo 2015 e del Comune di Milano e grazie anche alla partnership con Aiesec, associazione internazionale di studenti in scienze economiche e commerciali presente in 120 paesi, l’edizione 2014 pone l’attenzione su una decina di progetti che mettono in relazione e sviluppano il rapporto della città e del suo territorio con ambiente, socialità e alimentazione.

Ma non solo: quest’anno è centrale il tema della condivisione delle esperienze che verrà modulato con proposte di grande visione ma anche di notevole concretezza. Nella tradizione di Vivaio che, come le piante, affonda le sue radici nella terra.
 
Per maggiori informazioni: www.expop.org

© Riproduzione Riservata

Commenti