Sperling & Kupfer
Cultura

'Il mondo de Il trono di spade', la guida per capirne di più

Chiara Poli, giornalista esperta in serie tv, svela retroscena, simbologie e riferimenti letterari dell’amata saga di George R.R. Martin

Siete fan accaniti di Games of Thrones? Avete letto tutti i libri della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, e volete un po’ fare il punto della situazione? Oppure siete di quelli che non ne possono più di sentire amici e conoscenti che continuano a parlare di Stark, Lannister, Targaryen, draghi e cavalieri, senza capirne un’acca?

Ebbene, probabilmente per ognuno di questi casi, il libro Il mondo de Il trono di spade. Eroi, guerrieri e simboli dei Sette Regni potrebbe essere d’aiuto. Scritto da Chiara Poli, giornalista e scrittrice specializzata in serie tv, ed edito da Sperling & Kupfer, questo volume è la prima completa guida italiana al vasto universo che sta dentro e attorno alla arcinota saga di George R.R. Martin.

Chiara Poli analizza simbologie e riferimenti storici e letterari, da Omero a Dante, dalla Guerra dei Cent’anni alla tradizione tolkeniana, che lo scrittore americano ha usato per costruire le sue trame e i suoi personaggi. Mettendo a confronto serie tv e romanzi, ne Il mondo de Il trono di spade vengono svelati retroscena e significati più o meno nascosti, che possono interessare tanto gli appassionati quanto i neofiti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti