'Estasi infinita' di Maya Banks e 'On fire' di Sylvia Day
'Estasi infinita' di Maya Banks e 'On fire' di Sylvia Day
Cultura

'Estasi infinita' di Maya Banks e 'On fire' di Sylvia Day

Leggere fino a quando i sensi bruceranno

Amanti dei fiori e del loro simbolismo eccovi accontentate. Perché se quanto riportato nelle copertine dei due libri di cui vi sto per raccontare corrisponde a realtà, allora solo osservandole e leggendone il significato potrete pregustarne il contenuto.
Una rosa e un’orchidea. Un esplicito richiamo al desiderio, alla passione, ma anche alla totale dedizione. I titoli di questi romanzi accendono i sensi: Estasi infinita di Maya Banks (Leggereditore ) e On fire di Sylvia Day (Fanucci ).  

Maya Banks è una nota scrittrice americana molto versatile che spazia dall’erotico, allo storico, al romantic suspance e il romanzo Estasi infinita si rivela una fiaba “erotica” moderna che accende gli animi.

Il libro.
Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica, circondato dal lusso più raffinato e da tutto ciò che desidera. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l’isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati. Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro…

Sylvia Day invece è una vecchia conoscenza (sue è la Crossfire Trilogy ). On fire è una storia in cui suspense ed erotismo sono perfettamente dosati per lasciare le lettrici col cuore in fiamme.

Il libro.
Quando Lion’s Bay, una tranquilla cittadina sul mare, è colpita dai ripetuti attacchi di un misterioso piromane, l’ispettore antincendi Darcy Michaels si vede costretta a chiedere l’aiuto dei federali. Non appena giunge sul luogo, l’agente Jared Cameron capisce con un solo sguardo che Darcy, con i suoi occhi verdi e quella sensualità che traspare da ogni gesto, è la donna di cui vuole soddisfare ogni desiderio. Anche lei avverte una bruciante, irresistibile attrazione, e in una sola notte scatta la scintilla. Tra i due presto esplode la passione, un reciproco desiderio che si rivelerà essere il fuoco più difficile da domare e che continua ad alimentare le fantasie dei due amanti, bramosi di conoscersi sempre più a fondo. Ma il caso su cui sono chiamati a indagare non può aspettare e riporta alla luce qualcosa che Darcy avrebbe voluto dimenticare, un doloroso segreto che ha scelto di tornare a turbare la sua vita proprio ora...



Estasi infinita
di Maya Banks
Leggereditore, 2013
(224 pagine)

On fire
di Sylvia Day
Fanucci, 2013
(160 pagine)

@violablanca

I più letti