Seth MacFarlane scrive il suo primo romanzo

L’autore dei ‘Griffin’ e di ‘American Dad’ prova una sortita in narrativa, ispirandosi al suo ultimo film ancora inedito

seth-macfarlane

Seth MacFarlane – Credits: Christopher Polk/Getty Images

Andrea Bressa

-

Lui è Seth MacFarlane, indiscusso e dissacrante genio comico creatore di grandi successi televisivi come I Griffin, American Dad, The Cleveland Show e del film Ted, per il quale ha fatto da sceneggiatore, produttore e attore (nei panni dell’orsetto di pezza protagonista). All’apice della sua parabola, MacFarlane ha deciso di provare anche con la scrittura e sfornare il suo primo libro.

Il romanzo in questione è frutto di una dinamica insolita, dal cinema al libro: è infatti ispirato al suo ultimo film, A Million Ways to die in the West interpretato da Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Neil Patrick Harris e lo stesso MacFarlane e che, tra l’altro, uscirà solo la prossima primavera.

La trama parla di un contadino lasciato dalla ragazza, che, in un duello con un fuorilegge, si tira indietro. La moglie del bandito gli fornisce la possibilità di riscattarsi, dandogli lezioni di tiro, ma scatta l’innamoramento e i guai iniziano quando il marito criminale torna a reclamare la propria donna.

© Riproduzione Riservata

Commenti