palloncino_rosso_1
Libri

Il sabato è come un palloncino rosso

La bellezza semplice di un sabato di pioggia raccontata a fumetti dal punto di vista di due bambine

Il sabato la colazione è più buona

Pochi libri hanno il pregio di raccontare con una tale semplicità verità universalmente riconosciute come Il sabato è come un palloncino rosso di Liniers, edito da La Nuova Frontiera Junior.

Un libro che racconta in un albo a fumetti la storia di due sorelline alle prese con una meravigliosa giornata di pioggia, resa speciale dal fatto che è sabato e il sabato si vede tutto con una luce diversa.
Sfogliando le pagine di questo libro ci si trova di fronte ad una meraviglia fatta di gesti semplici, come fare colazione o catturare le gocce di pioggia con la lingua. 

Il quotidiano è speciale se riusciamo a guardarlo con lo sguardo giusto. Matilda lo sta insegnando alla sua sorellina, ma nel frattempo regala anche al lettore la freschezza del suo punto di vista di bambina.

palloncino_rosso_3

– Credits: Liniers, La Nuova Frontiera Junior

Il sabato è come un palloncino rosso è una vera e propria chicca, che siate piccoli o grandi. Liniers, l’autore, è un fumettista argentino, amatissimo e noto soprattutto per il suo fumetto Macanudo. Nel raccontare questa storia si è ispirato alle sue bambine: Matilda e Clementina.

Da 4 anni in su.

Il sabato è come un palloncino rosso, Liniers, la Nuova Frontiera Junior, 2015

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I miei libri del mese

Letture, incroci di titoli da mettere sul comodino. Chiudiamo con l'etica del carrello ferroviario

Commenti