Libri

Ritorna '50 sfumature di grigio', dal punto di vista di Mr. Grey

Lo ha annunciato la stessa E.L. James con un tweet. Ritorna in libreria con una rilettura del suo bestseller, visto dalla parte di Christian Grey

grey

Andrea Bressa

-

C’era da aspettarselo. Sulla lunghissima onda del successo riscosso con Cinquanta sfumature di grigio e dei suoi due seguiti, coronati dall’omonimo film con Jamie Dornan e Dakota Johnson, E. L. James ha deciso di riprendere in mano le avventure erotiche di Christian Grey e Anastasia Steele per realizzare un nuovo romanzo.

Lo ha annunciato la stessa autrice con un tweet. Il libro si chiamerà Grey: Fifty Shades of Grey as Told By Christian e uscirà in Inghilterra e negli Stati Uniti il prossimo 18 giugno (data di compleanno del protagonista maschile). Come si può intuire dal titolo, a differenza dei precedenti bestseller, stavolta la James ha voluto far parlare il vero protagonista, Christian Grey. Una diversa chiave di lettura, dal punto di vista di un personaggio che è stato capace di conquistare molti lettori, e soprattutto lettrici, in tutto il mondo.

Appare molto chiara la mossa commerciale, ma, secondo l’autrice, questo libro rappresenterebbe soprattutto una risposta ai tanti fan che per anni le hanno chiesto di poter sapere cosa pensava veramente Mr. Grey, quale fosse il suo modo di vivere le piccanti vicende con Anastasia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

50 sfumature di grigio, con il Lego

Il trailer rifatto con i mattoncini è più o meno sensuale?

50 sfumature di grigio, il film tratto dal libro di E.L. James - Trailer italiano

Arriverà al cinema il 12 febbraio 2015. Con Jamie Dornan nei panni del fascinoso Christian Grey 

'Il buio oltre la siepe', in arrivo il sequel a 50 anni di distanza

La scrittrice Harper Lee ha deciso di pubblicare 'Go Set a Watchman', seguito del romanzo che le valse il Pulitzer, rimasto per mezzo secolo nel cassetto

Commenti