Libri

'Privilegio pericoloso' di Viviana A.K.S.

Erotismo e mistero nelle notti d’Oriente

Privilegio pericoloso di Viviana A.K.S.

Valeria Merlini

-

Privilegio pericoloso (Santi editore) è Il primo capitolo di una trilogia dell’autrice Viviana A.K.S. che ci farà dimenticare la realtà quotidiana e sprofondare dolcemente nella misteriosa sensualità del lontano Oriente, tra peccato e lussuria, desiderio e passione.

Castità e piacere si intrecciano in una trama ben costruita, tra generose descrizioni di luoghi e personaggi, nelle notti di Dubai e nel simbolismo di un deserto infinito.

Samantha, giovane studentessa, e Jaide, principe ereditario e prossimo a diventare Emiro, così lontani e così vicini, scoprono una dimensione reale che non è poi così distante da quella onirica.
Il tema del sogno, infatti, è centrale in questo romanzo che apre una trilogia che sarà compiuta soltanto al termine del sequel Privilegio relativo e dell’ultimo capitolo della saga, Privilegio assoluto.

Il libro.
Samantha è una ragazza ventunenne, determinata e precisa ma che si affida ai consigli dei suoi sogni notturni come fosse ancora bambina, alle prese con l’ultimo periodo universitario prima della laurea in Architettura a Cambridge e con un concorso di eco sostenibilità indetto dall’università e dagli UAE.
Jaide, splendido ragazzo ventiquattrenne, studente anch’esso, principe ereditario, mandato dal padre a farne le sue veci in università, la sceglie come vincitrice del concorso e la porta con sé nell’azienda della sua famiglia e nella sua casa, ospitandola a palazzo in nome dell’estrema ospitalità che vuole offrirle, ma nascondendo, all’interno dell’intento, un’irrefrenabile attrazione nei suoi confronti condita con una verità celata e mai svelata.
Sarà così che l’uno entrerà nella vita dell’altro. Se Jaide le farà esplorare con passione ogni centimetro di corpo che lei legherà a lui intrecciando sentimenti che si nasconderanno dietro il piacere più sublime, Samantha, dal canto suo, entrerà, come un uragano, nella quotidianità di questo principe integerrimo, permettendogli di vedere le donne sotto un’altra luce e abbattendo lentamente le sue credenze, facendo scemare il suo oscuro intento primario, coinvolgendolo non solo nel corpo ma anche nell’anima
I loro caratteri forti e decisivi e le loro culture così distanti faranno vivere a entrambi delle situazioni affascinanti, talvolta al limite del razionale.
Eppure, sarà proprio la scelta di Jaide di avvicinarsi con rispetto a Samantha che li condurrà entrambi in un pericoloso vicolo.
Ed è in questa storia, a tratti futuristica, in altri erotica, coinvolgente e appassionante, che si svolgono le vicende più inaspettate e incredibili.

Privilegio pericoloso
di Viviana A.K.S.
Santi Editore, 2016

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Twilight, 10 anni dopo

Stephenie Meyer celebra l’anniversario con una nuova versione della saga: Life and Death

'Bad Obsession' di Ken Paisli. La recensione

Il rock non è morto. È sceso all’inferno

'Kitchen Confidential': sesso, droga e cibo stellato

Francesco Bianconi dei Baustelle legge Anthony Bourdain

Commenti