"Tutti a scuola!": il primo giorno degli animali
Il Castoro, Henri Fellner
Lifestyle

"Tutti a scuola!": il primo giorno degli animali

Il racconto buffo e colorato del primo giorno di scuola degli animali, per affrontare l’inserimento scolastico dei piccoli in maniera positiva

Il primo giorno di scuola è arrivato per tutti ormai, persino per gli animali di Tutti a scuola!, il nuovo albo illustrato pubblicato da il Castoro.

Oggi è il primo giorno di scuola per la classe degli animali. Z come zebra, G come ghepardo, P come pavone, C come camaleonte.

I piccoli degli animali sfilano uno dopo l’altro e ognuno a modo suo: chi con una zampa sola, chi strisciando, qualcuno è senza zaino, qualcuno ne ha addirittura due. Tutti sono un po’ emozionati e un po’ preoccupati, proprio come i bambini che hanno incominciato la scuola da poco.

Un libro coloratissimo, che può essere un valido aiuto per i più piccoli nell’affrontare l’inserimento scolastico in maniera positiva.

Tra le pagine di Tutti a scuola! si ripercorre in modo buffo e rassicurante la giornata scolastica dei piccoli degli animali: si incontrano nuovi amici, si conoscono i maestri, si disegna, ci si prende cura delle piante, si ascoltano storie e molto altro ancora. Per alcuni è più facile, per altri più difficile, ma alla fine della giornata ci sono pronte per tutti le braccia di mamma e papà che aspettano i propri piccoli fuori da scuola.

Tutti a scuola!, Samir Senoussi, Henri Fellner, il Castoro, 2014

I più letti

avatar-icon

Ilaria Cairoli