Premio Strega per i libri per bambini

L'annuncio a Bologna: il premio sia a un libro per bambini dai 6 agli 11 anni, sia a uno per ragazzi dai 12 ai 16 anni

Strega

La Fiera del Libro per ragazzi di Bologna – Credits: ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Redazione

-

Nasce il premio Strega Ragazzi destinato ai libri per bambini. Una commissione di esperti selezionerà due cinquine, ha spiegato Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, una di libri per bambini dai sei agli undici anni, l'altra per ragazzi dai dodici ai sedici anni. Saranno annunciate in autunno alla seconda edizione di Libriamoci, la manifestazione promossa dal Centro per il libro e la lettura, dal 26 al 31 ottobre.

 

Agli studenti di scuole elementari e medie di tutta Italia spettera' poi il compito di decretare i vincitori della prima edizione del Premio Strega Ragazzi  L'annuncio è stato dato oggi all'inaugurazione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, alla presenza del presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, del sottosegretario del ministero dei Beni culturali, Ilaria Borletti Buitoni, del sottosegretario al ministero della Cultura croato, Tamara Perisic e del presidente dell'Associazione Italiana Editori Marco Polillo.Frutto dell'accordo tra Fiera del libro per ragazzi, Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni culturali e Fondazione Bellonci, il nuovo Premio Strega Ragazzi sarà assegnato alla prossima edizione della Bologna Children's Book Fair.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Premio Strega Europeo, i cinque finalisti

Da Jérome Ferrari a Eugen Ruge, l’Italia celebra la grande narrativa europea in occasione dell'assegnazione dello Strega

Premio Strega 2014, vince Francesco Piccolo

Con Il desiderio di essere come tutti lo scrittore sceneggiatore ha la meglio su Antonio Scurati per cinque voti

Premio Strega 2015: i libri candidati

Ecco gli autori e i 26 titoli della sessantanovesima edizione del concorso, con i nomi di chi li ha presentati

Commenti