Piemme in Love, la nuova collana di ebook per parlare d’amore

Per San Valentino piccole storie dal cuore grande: incontri, colpi di fulmine, fughe, ritorni, sospiri e batticuore. A lieto fine

Le copertine dei 4 titoli di "Piemme in Love" – Credits: Piemme

Valeria Merlini

-

San Valentino in avvicinamento. O lo amate o lo odiate. E se siete di quelli che hanno deciso di cedere, ma senza mazzi di fiori o cioccolatini di sorta, regalate e regalatevi dolci storie d’amore.

Ecco quindi il pensiero perfetto: Piemme in Love, la nuova collana di brevi storie d’amore in formato digitale. Un catalogo di 12 titoli per il 2014, suddivisi in 3 appuntamenti: febbraio, luglio e dicembre.

Proprio a San Valentino il lancio dei primi quattro titoli: autori già noti al grande pubblico, come Giampaolo Morelli ; giovani esordienti, come Erika Favaro (appena pubblicato il suo E se poi mi innamoro, pazienza ) e Emma Battisti (una parigina a Bologna); nuove voci che hanno saputo farsi strada sul web, come Elisabetta Rossi, selfpublisher, con all’attivo diversi ebook.

Dimmi di sì di Giampaolo Morelli
Elena è la giovane commessa di un negozio di pelletteria nel cuore di Roma: si sente inspiegabilmente insicura, specie da quando i suoi occhi si sono posati su un uomo elegante, raffinato e impenetrabile che ogni mattina ordina cappuccio e brioche nel bar di fronte al suo negozio. Chi è? Cosa fa nella vita? E come può riuscire a farsi notare da lui? Saranno due amiche a spronarla a fare la prima mossa, ma si sa che in amore ogni strategia è inutile… Parola di Giampaolo Morelli (L’ispettore Coliandro) già autore di Sette ore per farti innamorare .

Se mi ami davvero di Emma Battisti
È il giorno della sua laurea, ma per Luce è molto di più: è il primo passo verso la vita che ha sempre desiderato, l’inizio della convivenza con Paolo e del dottorato in Lettere. E invece in quel giorno tanto atteso Paolo le fa il discorso che nessuna donna vorrebbe sentire (“Non sei tu, sono io…”) e le chiede una pausa. Luce è distrutta e disperata ma improvvisamente nella sua vita compare Brando. Un uomo decisamente più maturo e diverso da Paolo, perfetto per farle scoprire una parte di sé stessa, audace e impulsiva, che non pensava esistesse e che le cambierà per sempre la vita.

Mille parole d’amore di Elisabetta Rossi
Quando decide di partire per Monaco e di costruirsi un futuro diverso, Tosca si è lasciata alle spalle un ex fidanzato e una ex migliore amica infedeli. Niente di meglio allora per dimenticare il passato che un incontro imprevisto ed emozionante con un uomo affascinante, misterioso e incredibilmente romantico come Michael. Eppure, nonostante l’irresistibile principe azzurro, le cose non filano lisce: ci vorranno una vera amica e una buona dose di sincerità per ridare a Tosca la fiducia necessaria a ricominciare a credere nell’amore. Perché non sempre i sogni sono troppo belli per essere veri.

Per una volta lasciati amare di Erika Favaro
Venezia è piccola, eppure può succedere di non incontrare un ex anche per molti mesi. Così tanti da pensare di avercela fatta: di essere riuscita ad archiviarlo per davvero. E se ad aiutare il tempo c’è anche un nuovo amore – un uomo maturo, affascinante, affidabile, innamorato –, allora forse… Ma il diavolo può sempre metterci lo zampino, o prenderlo in prestito a un incontenibile cucciolo di cane.

@violablanca

© Riproduzione Riservata

Commenti