Cover_Diario_di_una_Schiappa8
Libri

Ecco il nuovo 'Diario di una Schiappa': è 'Sfortuna nera' per Greg

È appena arrivato in libreria "Diario di una Schiappa. Sfortuna nera", ma si candida a sbaragliare in breve tempo le classifiche di libri per ragazzi

È uscito ieri in libreria e già si candida a sbaragliare in breve tempo le classifiche di libri per ragazzi: è l’attesissimo nuovo Diario di una Schiappa di Jeff Kinney.
Siamo all’ottavo episodio della saga di Greg, la giovane schiappa, che ha venduto 2 milioni di copie solo in Italia e 150 milioni di copie nel mondo. Un successo più che meritato, vista la simpatia del personaggio e la ventata di freschezza che ha portato nel mondo dei libri per ragazzi da quando è uscito il primo episodio nel 2008. Questa volta si parla di Sfortuna nera, un titolo che è già un programma.

Da quando mi sono trasferito qui, Rowley è stato il mio migliore amico, ma ultimamente le cose sono cambiate parecchio tra noi. E tutto per colpa di una RAGAZZA. Rowley è proprio l’ultima persona che pensavo avrebbe potuto trovarsi una ragazza. Ho sempre pensato che IO mi sarei fatto una famiglia, mentre Rowley sarebbe finito come uno di quelli che fanno pena un po’ a tutti.

Ebbene sì, l’improbabile Rowley si è fidanzato e Greg decide di affidarsi ad una “palla magica” per prendere le decisioni sulla propria vita: fai una domanda e ottieni una risposta semplice ed efficace…per un po’ sembra funzionare, ma poi?
Mettetevi comodi e scoprite in quali guai si caccerà il nostro Greg, leggendo Diario di una Schiappa. Sfortuna nera, esilarante nuovo scorcio sulla vita della schiappa più amata da tutti i ragazzi.


Da 10 anni in su.


Diario di una schiappa. Sfortuna nera, Jeff Kinney, il castoro, 2014

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti