Come sopravvivere (e bene) all'era digitale

Esce la guida facile al mondo digital

Foto Getty Images

Gianni Poglio

-

Non siamo tutti digitalizzati: questo è un dato di fatto. Per una buona fetta di italiani computer, tablet, smatrtphone e macchine digitali sono un universo inesplorato e complesso da affrontare.

Il mondo digitale di Marco Camisani Calzolari (Mondadori informatica), imprenditore,docente e studioso dei fenomeni di comunicazione, è una guida facile, con più di 100 schede organizzate per argomento, che permette di approcciare senza problemi computer, tablet, smartphone e il web in generale. Un manuale per non rimenere tagliati fuori dalle evoluzioni digitali del Pianeta.

Ma non è solo una questione di device. Nel libro di Camisani Calzolari si trovano risposte per tutte le esigenze a domande tipo "Cosa posso fare sul sito dell'Agenzia delle Entrate?" oppure "Che cos'è la Posta Certificata (PEC) e come funziona?". O ancora: "Come si attiva il controllo genitori per far andare su Internet i bambini?" e "Come scelgo il tablet migliore per me?". Senza dimenticare la sezione "Tutta la musica che vuoi" che spiage nei dettagli come si utilizzano i servizi di streaming (tipo Spotify).

fronte_emb4.png
© Riproduzione Riservata

Commenti