Mauro Corona, il Natale nel suo ultimo libro
Mondadori
Lifestyle

Mauro Corona, il Natale nel suo ultimo libro

L'alpinista e scrittore friulano esce in libreria con la fiaba natalizia 'Una lacrima color turchese'

Una “fiaba dura” la definisce il suo autore. Un racconto che denuncia l'ipocrisia e il perbenismo della società moderna nel periodo natalizio. A Natale si è tutti più buoni, più generosi, più tolleranti. Si proclamano grandi valori, ma nei fatti e nel resto dell'anno i buoni propositi vengono rimessi al loro posto, fra la polvere degli scaffali assieme alle statuette dell'ultimo presepe.
Ed è proprio da un presepe che inizia la storia di Una lacrima color turchese, il nuovo libro firmato da Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore friulano.

In uno sperduto paesino di montagna del Friuli le statuine del Gesù Bambino scompaiono misteriosamente da tutti i presepi. Quando si sparge la voce che l'inquietante fatto non ha colpito solo il borgo ma addirittura tutto il mondo, l'intera umanità si ritrova ad avere un disperato bisogno di risposte. La ricerca sembra non avere fine, ma forse la soluzione del delitto sta semplicemente dentro le nostre coscienze. Forse il Bambin Gesù non è stato rapito, ma si è semplicemente allontanato da noi.

I più letti

avatar-icon

Andrea Bressa