Libri

'Love Her Wild' di Atticus

L’amore pieno di vita e affamato di libertà nei versi del "#1 poet to follow"

Love Her Wild by Atticus

Valeria Merlini

-

Quando la vita sembra fragile, la poesia ha la capacità di mostrare le verità decise che apprendiamo attraverso le connessioni con la bellezza e la vitalità dell'amore.
La maggior parte di noi tenta di azionare tale ricerca a comando, ma è solo attraverso la piena consapevolezza del vivere che si ricevono questi frutti. I poeti sembrano essere perfettamente in sintonia con questa idea, quindi è grazie alle loro competenze e intuizioni che riusciamo a conoscere noi stessi.

atomi

– Credits: ©2017 by Atticus Publishing, LLC ©2017 Rizzoli Libri S.p.A./ Fabbri Editori, Milano

Definito il «#1 poet to follow» da “Teen Vogue” e «the world’s most tattoo-able poet» da “Galore magazine”, il misterioso Atticus (ha sempre il viso coperto da una maschera) ha esordito da poco anche in Italia con la sua raccolta di poesie, Love Her Wild (Fabbri), grazie alla generosa traduzione di Francesco Sole.   

Le sue poesie hanno il merito di essere esattamente ciò che si desidera leggere: sono lente, romantiche e vivaci, come le espressioni della vita. Tutte trattano l’amore, i sogni, i desideri, le lotte interiori e la magnifica avventura del vivere attraverso le tre sezioni che danno il titolo al volume: Love, Her, Wild.

scarpe

– Credits: ©2017 by Atticus Publishing, LLC ©2017 Rizzoli Libri S.p.A./ Fabbri Editori, Milano

Il sapore di un primo bacio, una promessa sussurrata all’orecchio in una notte d’estate, la follia spensierata di un amore che nasce. Atticus ha la straordinaria capacità di catturare in poche righe la bellezza ruvida dei momenti più piccoli e più grandi della vita. Le sue parole esplorano i sentimenti più profondi e le emozioni più fugaci in istantanee dai colori vividissimi.
 
Questo libro è un'esperienza esteticamente attraente che impegna tutti i sensi. Il liscio e il ruvido della copertina con tutti i suoi toni di grigio; le immagini in bianco e nero disseminate nel volume con paesaggi da sogno oppure oggetti, anche se per lo più sono costituite da donne e da particolari fisici. E poi i versi, nutrimento per lo spirito.

schiena

– Credits: ©2017 by Atticus Publishing, LLC ©2017 Rizzoli Libri S.p.A./ Fabbri Editori, Milano

Con lo stile minimalista e inspirational che lo contraddistingue, le pagine si animano e vibrano raccontando l’essenza purissima delle nostre anime e arrivano dritte alla testa e al cuore.
L’amore, le emozioni, le fragilità, ma anche i sogni, la sete di libertà e di avventura: così si compone, tessera dopo tessera, un mosaico perfetto dove chiunque finirà per riconoscersi.
 
Love Her Wild
di Atticus
Tradotto da Francesco Sole
Fabbri, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

'Un adulterio' di Edoardo Albinati

Un amore clandestino compresso in quarantotto ore

#CediLaStradaAgliAlberi: le foto dei vincitori

Concluso il contest su Instagram legato alle poesie di Franco Arminio

#CediLaStradaAgliAlberi: un challenge per scatenare la vostra voglia di poesia

Raccontate il vostro modo di ammirare la natura con uno scatto su Instagram

Commenti