Libri

‘Little Failure’, un booktrailer con James Franco e Jonathan Franzen

Gary Shteyngart scomoda l’attore e il collega scrittore per promuovere il suo nuovo libro: ecco il video

gary-shteyngart

Gary Shteyngart – Credits: Larry Busacca / Getty Images

Gary Shteyngart è un autore statunitense di origini russe particolarmente apprezzato oltreoceano per la sua pungente ironia e il suo carattere eccentrico. Ha all’attivo tre divertenti romanzi , Il manuale del debuttante russo , Absurdistan e Storia d’amore vera e supertriste , tutti pubblicati anche in Italia (il primo per Mondadori e gli altri per Guanda). Il suo nuovo lavoro si intitola Little Failure, un mémoire in uscita il prossimo 7 gennaio negli Stati Uniti, per il quale ha scomodato nientemeno che l’attore e regista James Franco e lo scrittore Jonathan Franzen.

La loro presenza però non si trova nel testo, ma nell’originale booktrailer che l’editrice Random House ha sfornato proprio per il lancio di Little Failure. Nel breve video Gary Shteyngart ci mette la faccia, in un’interpretazione davvero esilarante di se stesso alle prese con le discutibili decisioni della casa editrice riguardo al titolo del suo libro. Anche Franco e Franzen si mettono in gioco con grande ironia. Il primo fa la parte del compagno dello scrittore, mentre il secondo del suo analista.

Il risultato sembra cogliere bene lo spirito che Shteyngart trasmette con i suoi lavori, e, anche se non sappiamo ancora come sarà Little Failure, attendiamo il suo arrivo anche nelle nostre librerie.

Gary Shteyngart non è nuovo a questo genere di cose. Già con Storia d’amore vera e supertriste si era avvalso della partecipazione di noti ospiti, come ad esempio Paul Giamatti.

Intanto ecco il divertente booktrailer di Little Failure.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti