Libri

5 libri di successo in uscita a dicembre 2017

Dal nuovo thriller di Donato Carrisi al ritorno del Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni

Donato Carrisi

Simona Santoni

-

1) L'uomo del labirinto di Donato Carrisi

Dopo essersi scoperto regista, adattando in film il suo stesso romanzo La ragazza nella nebbia, Donato Carrisi torna con il nuovo thriller L'uomo del labirinto.
Nel cuore della notte Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e tenuta prigioniera per 15 anni, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'Uomo del Labirinto. Insegue il mostro anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. In libreria dal 4 dicembre.

Donato Carrisi
L'uomo del labirinto
Longanesi
400 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

2) Souvenir di Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni tesse una nuova avventura per i Bastardi di Pizzofalcone, che per la prima volta escono dalla loro città, Napoli. Souvenir è un noir che scava nella memoria e nei sentimenti. Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull'episodio sono incaricati i poliziotti di Pizzofalcone, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un'ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a più riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i Bastardi si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima... Uscita: 5 dicembre.  

Maurizio De Giovanni
Souvenir
Einaudi
Prenota il libro

 

3) Sbam! Il diario di viaggio di Jovanotti e del nuovo album di Lorenzo Jovanotti 

Il titolo dice già tutto: Sbam! Il diario di viaggio di Jovanotti e del nuovo album. Il libro è pubblicato in concomitanza con Oh, vita!, il nuovo disco di Lorenzo Jovanotti prodotto da Rick Rubin. Un nuovo progetto editoriale, fortemente voluto dal cantautore per accompagnare armoniosamente la sua nuova musica. Sbam! è anche il titolo di un pezzo dell'album, è l'improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po' più big e un po' più bang. Il libro è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi. In libreria dal 5 dicembre.

Lorenzo Jovanotti 
Sbam! Il diario di viaggio di Jovanotti e del nuovo album
Mondadori
180 pagine
Prenota il libro

4) Bastardi in salsa rossa di Joe R. Lansdale

Bastardi in salsa rossa presenta un nuovo torbido caso per la leggendaria coppia di detective Hap e Leo, nata dalla penna di Joe R. Lansdale, e un nuovo scorcio dell'America profonda. Alle soglie di una carriera trentennale, i due amici sembrano ormai aver rinunciato a cambiare il mondo. Il primo si è appena ripreso da una brutta ferita da coltello; il secondo sembra più interessato a esplorare l'universo degli incontri online che a gettarsi a capofitto in una nuova indagine. Ma quando Louise Elton, bellicosa donna di colore, chiede loro di fare chiarezza sull'omicidio del figlio, capiscono che è arrivato il momento di rientrare nella mischia. Uscita: 5 dicembre.

Joe R. Lansdale
Bastardi in salsa rossa
Einaudi
296 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

5) Oliver, il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton

Per il Natale alle porte, la tenera storia di un gattino dal cuore grande: Oliver, il gatto che salvò il Natale, firmato dalla scrittrice britannica Sheila Norton. Oliver è un gatto timido e pigro e raramente si spinge fuori dal pub dove vive. Il suo mondo è tra quelle mura, le avventure non fanno per lui. Ma la sua vita è destinata a cambiare da un giorno all’altro, quando un incendio divampa nella cucina e costringe Oliver ad abbandonare la dimora tanto amata. È giunto il momento di affrontare un ambiente per lui sconosciuto. Eppure Oliver non ha grandi difficoltà a farsi amare dagli uomini, che si mostrano gentili e premurosi con lui. Un giorno però, tra i volti allegri di tanta gente, nota una ragazzina molto triste e sola. Ha bisogno di un amico, pensa Oliver. E visto che siamo vicini al Natale, perché non diventare il protagonista di un piccolo miracolo... In libreria dal 5 dicembre.

Sheila Norton
Oliver, il gatto che salvò il Natale
Newton Compton
281 pagine
Prenota il libro 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 libri più venduti della settimana

In testa "Fate il vostro gioco" di Antonio Manzini, la nuova avventura del vicequestore Rocco Schiavone

Narrativa italiana, i 10 libri più venduti della settimana

"Quando tutto inizia" di Fabio Volo ancora in testa. New entry i racconti di casa Sellerio "Un anno in giallo" (nella settimana dal 27 novembre al 3 dicembre)

La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi: dal libro al film - Video

Dal 26 ottobre al cinema il thriller che segna il debutto dello scrittore alla regia, nell'adattamento di un suo stesso romanzo

'Il cacciatore del buio', nuovo thriller di Donato Carrisi

Uno degli autori italiani più venduti all’estero torna con un romanzo che riprende i protagonisti de 'Il tribunale delle anime'

Commenti