10 libri sexy + 1 da regalare a Natale

Le pagine erotiche arrivate dopo l’ondata delle sfumature: regali perfetti per scaldare l'atmosfera

Libri sexy sotto l'albero - Credits: Violablanca

Valeria Merlini

-

Il tormentone dell’erotico in tutte le sue sfumature vi ha lasciate insonni a fantasticare su notti di passione travolgente? Volete soltanto aggiungere un po’ di pepe alle vostre sessioni amorose? Ecco allora l’ultima ondata di romanzi sentimentali ed erotici che accompagneranno le feste che chiudono l’anno.
Il primo capitolo di una trilogia bollente e sensuale, una donna misteriosa, un contratto matrimoniale, una storia d’amore bollente, un manuale, un triangolo generazionale, un tiro di cocaina letteraria, la sottomessa che desidera solo essere amata, l’amore come dono degli dei nella Roma di duemila anni fa, una nuova trilogia che fa già discutere, le confessioni degli italiani sul tradimento. La scelta è vostra.

Incontri proibiti. La Seduzione di Indigo Bloom (Newton Compton)
La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo la invita nella sua suite di lusso dove le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. In cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le sono imposte due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…

La donna d’ombra di Luisgé Martín (Guanda)
Guillermo, sposato e in attesa di un figlio, confida all’amico Eusebio di avere un’amante: una donna passionale quanto crudele e ambigua, che si fa chiamare Marcia, con la quale ha una relazione morbosamente intensa. Quando Guillermo muore in circostanze tragiche, Eusebio conosce Julia e se ne innamora a prima vista. Intrecciano una relazione appagante che culminerà nel matrimonio. Eppure Eusebio è tormentato da un dubbio atroce. Perché, anche se sembra impossibile, tutto lascia pensare che Julia sia Marcia e Marcia sia Julia. Nel tentativo di dare corpo alla donna d’ombra che si nasconde dietro Julia, Eusebio finisce per immedesimarsi sempre più nell’amico morto: ne sperimenta le ossessioni e ne ricerca di nuove in una spirale ineludibile dove l’eros diventa per il protagonista il motore di un drammatico sdoppiamento e per l’autore lo strumento per esplorare le zone oscure della nostra interiorità.

Contratto indecente di Jennifer Probst (Corbaccio)
Per salvare la villa di famiglia, l’impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta a far bere un filtro d’amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l’azienda che lui stesso ha convertito in un business di successo, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d’infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo. Ma almeno il sesso, no, quello non è proibito…E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l’immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni.

Una particolare specie di tentazione di Savanna Fox (Sperling & Kupfer)
Georgia Malone ha appena perso il giovane marito: bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le tre amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare le trame, per raccontarsi segreti e storie. Finché una sera, una di loro propone una lettura un po’ diversa: un romanzo erotico. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così esplicito. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando nel suo ufficio, si trova di fronte il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria cui sta lavorando. Così, mentre al club le amiche continuano a esplorare le infinite variazioni dell’amore e dell’eros tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia di sesso più intensa e pericolosa che le sia mai capitata con un uomo che ha mille facce, e mille segreti. Ma quel che Georgia vuole davvero è una cosa soltanto. Il suo cuore.

Cinquanta sfumature di estasi. Il manuale di Marisa Bennett (Leggereditore)
Prendete un partner sufficientemente appassionato e lasciatevi guidare dal tono leggero e giocoso di questo manuale che vi inizierà a tutte le posizioni erotiche che avete sempre voluto sperimentare: dalle tecniche sadomaso e dalle sculacciate per principianti, alla cera calda e alle frustate. Potrete allargare il vostro repertorio tra una sensualissima posizione da Pin up e una più comoda Chiave e Lucchetto, passando per la Contorsionista e la più creativa Andando sul Bob, ciascuna corredata da illustrazioni esemplificative, per controllare che tutto si trovi al posto giusto.

L’amore è imperfetto di Francesca Muci (Piemme)
Elena è una donna di oggi: trentacinque anni, più che bella, un lavoro che la realizza ma che la impegna forse troppo e una solitudine devastante. Elena è cresciuta accompagnata da quell’idea malsana della perfezione a tutti i costi: perfetto il lavoro, perfetta la casa, perfetto l’amore, insomma perfetta la vita. Che invece è tutto il contrario. Soprattutto se quella tua vita presunta perfetta la costruisci con un principe azzurro che ti lascia per un altro, d’un tratto consapevole della sua omosessualità. Soprattutto se da anni ti dibatti tra la volontà di adesione a una vita normale che non trovi e il desiderio di trasgredirle. Un giorno è una ragazza di diciotto anni a farti capire chi sei veramente, Adriana: corpo acerbo e spontaneità, Adriana la attira in una spirale di seduzione e ossessione da cui sarà completamente risucchiata. Accanto a loro Ettore: un uomo più maturo, con la calma gentile di una vita già vissuta e che potrebbe dare a Elena quella stabilità che cerca da anni.
È l’incontro intimo, profondo, morboso di tre diverse generazioni: due donne e un uomo che si liberano e si salvano l’una nell’altra, una comunione in cui Elena ritrova finalmente la felicità.

Io, però... di Rosa Santoro (Arduino Sacco editore)
Quando Margherita raggiunge Roma, partita dalla sua provincia, bella giovane e ancora un po’ troppo ingenua, si ritrova a posare per un fotografo conosciuto per caso. Gli appuntamenti si susseguono con lui e durante i suoi viaggi per incontrarlo. È consapevole del gioco al quale si sta sottoponendo. Sarà per lei una sfida contro i pregiudizi della morale piccolo borghese e provinciali. Le sue pratiche e azioni sessuali si spingono oltre ogni probabile immaginazione, scopre di essere una calamita per gli uomini di ogni età. E il piacere aumenta quando la pagano. “Io, però…”, si pone come una provocazione sottile, che va oltre il semplice romanzo erotico.

Sul mio corpo di Sonia Rottichieri (Aliberti)
Alice è una donna frustrata, un po’ opportunista e chiusa, schiava di futili desideri legati alle convenzioni sociali. Manipolata abilmente dalla mente esperta e crudele di un uomo affascinante e misterioso, si accorge di avere un gran bisogno d’amore. Bisogno che le farà subire ogni sorta di umiliazione da parte di quell’uomo enigmatico che, approfittando della sua sessualità soffocata, non solo la farà precipitare in un baratro di perversioni ma riuscirà a convincerla che, per essere amata è necessario subire affinché lui, il padrone, sia orgoglioso di lei. Ma lungo questo percorso emerge anche una consapevolezza di essere donna che porterà Alice, non prima di avere attraversato confini e superato limiti che la spingeranno sempre più in basso, a liberarsi dall’idea dell’amore meritato. E quindi a risalire dalle profondità oscure e a riconquistare la propria libertà.

Amore e sesso nell'antica Roma di Alberto Angela (Mondadori)
Questo è un libro di storia e d'amore. Ci fa immergere in un mondo lontano e affascinante e cerca di rispondere alle domande più frequenti e insolite sull'amore e il sesso al tempo dei romani: come ci si baciava, cosa si dicevano gli innamorati guardandosi negli occhi, quali erano i tabù sessuali, come si rimorchiava e si tradiva, come facevano l'amore gli imperatori, se esisteva un kamasutra... Amore e sesso nell'antica Roma unisce il piacere di lettura di un romanzo all'accuratezza di un saggio storico. Per ricostruire un quadro completo e scrupoloso, e scovare le notizie più sorprendenti, ci si è basati su scoperte nei siti archeologici, dati di laboratorio, una ricchissima bibliografia di testi antichi e studi moderni, e centinaia tra reperti nei musei, affreschi, statue, graffiti di Pompei ed Ercolano. I personaggi che affollano le pagine del libro ci faranno scoprire gli intriganti segreti dell'amore e del sesso ai tempi dell'antica Roma. E quanto il loro modo di amare somigliasse incredibilmente al nostro.

A nudo per te. The crossfire trilogy di Sylvia Day (Mondadori)
Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan.
Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano.
Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare.

Alta infedeltà. Anonimato garantito di Andrea & Michele (Kowalski)
Con ironia e un pizzico di follia, Andrea&Michele, voci storiche e seguitissime di Radio Deejay, ci conducono alla scoperta dei (molti) vizi e delle (poche) virtù degli italiani! Andrea&Michele conducono ogni venerdì la trasmissione più trasgressiva e divertente della radio italiana, Alta infedeltà, anonimato garantito! I fedelissimi ascoltatori mandano un sms in cui condensano la loro avventura da infedeli. Andrea&Michele leggono gli sms arrivati e chiamano in diretta l’infedele per farsi raccontare la propria storia. Punzecchiati dall’ironia dei due deejay, gli infedeli si confessano, raccontano particolari e avventure incredibili, si lasciano andare a commenti inimmaginabili. Dell’infedele si scopre tutto, tranne l’identità che viene tenuta nascosta. E sembra proprio questo espediente il nocciolo della fortuna della trasmissione: perché l’anonimato sembra andare molto d’accordo con l’esibizionismo!

Incontri proibiti. La Seduzione di Indigo Bloom (Newton Compton)
La donna d’ombra di Luisgé Martín (Guanda)
Contratto indecente di Jennifer Probst (Corbaccio)
Una particolare specie di tentazione di Savanna Fox (Sperling & Kupfer)
Cinquanta sfumature di estasi. Il manuale di Marisa Bennett (Leggereditore)
L’amore è imperfetto di Francesca Muci (Piemme)
Io, però... di Rosa Santoro (Arduino Sacco editore)
Sul mio corpo di Sonia Rottichieri (Aliberti)
Amore e sesso nell'antica Roma di Alberto Angela (Mondadori)
A nudo per te. The crossfire trilogy di Sylvia Day (Mondadori)
Alta infedeltà. Anonimato garantito di Andrea & Michele (Kowalski)

@violablanca

© Riproduzione Riservata

Commenti