Letti di notte 2013: la notte bianca dei libri

Questa notte si accendono le librerie, le biblioteche e i centri culturali: tantissime le iniziative per celebrare la magia delle parole

Il logo dell'iniziativa Letti di Notte

Marina Jonna

-

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, verrà innescata una catena di eventi di libreria in libreria, di città in città, creando una specie di libreria creativa diffusa per celebrare l’importanza del libro e della lettura.

Librerie indipendenti e biblioteche si animeranno con iniziative originali e poetiche: avranno luogo tornei letterari, biciclettate da una libreria all’altra, laboratori di fumetto, racconti di mezzanotte e letture bendate durante le quali i lettori, appunto bendati, proveranno sulla loro pelle il potere di un audiolibro e l’emozione di leggere ad occhi chiusi. Alcune librerie si riverseranno in strada inondando la città di versi, parole e reading poetici.

Insomma, un appuntamento da non perdere per chi ama ancora viaggiare sull’onda di un racconto.

Letti di Notte avrà luogo in tutta Italia e non solo; anche Germania, Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda e Svizzera hanno aderito all’iniziativa, in nome del libro e della sua utilità.

© Riproduzione Riservata

Commenti