cartina-libro
Libri

Le migliori colazioni e brunch dal mondo

Un viaggio gastronomico multisensoriale fatto attraverso le 45 ricette provenienti dai 41 Paesi del libro The Breakfast Journey

Dedicato a chi ama viaggiare, anche con il pensiero, senza però scordare a casa il gusto. Più che un libro The breakfast jorney - Colazioni e brunch dal mondo (Nomos edizioni), di Elisa Paganelli e Laura Ascari, è un tour nel curioso e goloso mondo delle cucine degli altri.

 

Ma che cosa mangiano e bevono “gli altri”? Attraverso una mappa dettagliata le autrici conducono (e inducono) curiosi e foodie esigenti a testare 45 colazioni di 41 paesi diversi. Come dire, ricette di piatti da ogni latitudine per sperimentare a casa menu diversi sorprendendo e lasciandosi sorprendere di quante colazioni e brunch è possibile realizzare passando, da una pagina all’altra, e volando con la fantasia dall’Afghanistan alla Francia, dall’Iran alla Corea, rotolando giù in Brasile. Solo per citarne alcune.

Dal profumatissimo Qaimaq chai afghano al saporito kimchi coreano, fino al dolce Bolo de fubà per iniziare bene la giornata e per scoprire usanze e tradizioni di tanti Paesi. Tutto attraverso il palato.

© Riproduzione Riservata

Commenti