La Milanese Imbellita di Alice Abbiadati e Alice Rosati
Libri

"La Milanese Imbellita" di Alice Abbiadati e Alice Rosati

La guida per diventare una vera Milanese

Milano, meta ambita da ogni ragazza che voglia laurearsi, fare uno stage, trovare un lavoro e vivere una vita stimolante per non dire frenetica. Tra meeting, brainstorming in azienda, mail accumulate, corse in scooter, sedute di nail art, vernissage e dopocena da imprimere nella memoria... e sulla memoria dello smartphone.

In un giorno di ordinaria corsa di qua e di là, con Milano in sottofondo, ecco la visione...
Lei. La Milanese, quella vera, originale, originaria, dop. Lei, che in un secondo diventa la ragazza dei tuoi sogni, che tu sia maschio o femmina, etero, omo o bisex. Lei che è un modello senza essere una modella, lei che in ogni centimetro del viso, in ogni cellula del corpo, in ogni fibra dei capelli è semplicemente perfetta.

Si muove leggera e impalpabile, prendersi cura di sé le viene naturale: sa sempre come si fa. Cosa? Qualsiasi cosa!
Il suo incarnato, le sue unghie, i suoi capelli e i suoi outfit non appaiono mai trascurati in nessun momento della giornata. Giornata che gestisce senza imbarazzanti cadute di tono e di stile dalla colazione alla cena, maratona in ufficio compresa. Discreta ma sempre notevole e "notabile", la Milanese si muove tra le vie de Milan perfettamente a proprio agio.

Se milanesi si nasce e non si diventa, fare un tentativo per avvicinarsi all'exemplum è d'obbligo per chi decide di vivere all'ombra della Madonnina. Ma serve una guida che sappia come ci si muove tra Bahama Mama (ma anche tra le cinesi, quelle giuste), Aldo Coppola, Merù, Wait and See, Antonia, la Triennale, Nobu, la Latteria San Marco e via dicendo.

E la guida ora c'è.
La Milanese Imbellita (Hop) di Alice&Alice, il team formato dalle Beauty Editor Alice Abbiadati e Alice Rosati, è la Bibbia del lifestyle alla milanese, con tutti i segreti di beauty, moda, detox, vita sociale e uomini.

Corredata dalle magnifiche illustrazioni di Sara Ciprandi, il volume riporta gli indispensabili e gli indirizzi utili per avere l'attitude necessaria in ogni situazione, grazie ai quali tutte le ragazze in arrivo a Milano dalla provincia (e tutta l'Italia è provincia, vista da Milano) potranno cimentarsi nell'arte di trasformarsi in vere milanesi.

Dall’inizio della giornata perfetta in poche e semplici mosse, alla scelta del profumo e del make up che non appesantisce (e involgarisce), passando per le unghie, i capelli e gli outfit corredati dagli accessori. Poi i look per ogni occasione (sottolineo “ogni”), e i luoghi culto dove non mancare, compresi teatri, ristoranti, palestre e SPA. Mai sola: con le amiche o con il suo Imbellito.
Anche il suo fidanzato infatti le assomiglia, per stile e savoir faire, e ha poco o nulla a che vedere con la tipologia di maschi (poco affidabili) a disposizione delle altre, di tutte le altre.

Tempo al tempo, basteranno pochi mesi e poi una schiera di “organismi geneticamente modificati” si riverserà tra Brera e dintorni: si parlerà allora di una nuova era, l'era delle Milanesi Imbellite.
#sexandthecityscansateproprio

La Milanese Imbellita
di Alice Abbiadati e Alice Rosati
illustrazioni di Sara Ciprandi
Hop edizioni, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti