Josephine Angelini, Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre
Lifestyle

Josephine Angelini, Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre

Un amore fatale, un’antica guerra tra famiglie, una storia che si ripete

@violablanca

Secondo capitolo della saga mitologica iniziata con Starcrossed, Dreamless (Giunti Y ) è la fortunata riscrittura della tragedia greca per adolescenti.

Starcrossed, l’esordio narrativo di Josephine Angelini, primo libro della trilogia The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo dello YA: i diritti di traduzione sono stati subito acquistati per cifre da capogiro. Il secondo romanzo, Dreamless, descrive il viaggio di Helen nell’aldilà, mentre il terzo (Goddless, uscita prevista per il 2013) narra la cronaca dello scontro finale tra gli dei e i mortali

Con l’uscita di Dreamless, gli accaniti lettori possono finalmente leggere se l’amore tra Helen e Lucas avrà un seguito. Protagonisti e antagonisti si intrecciano, aumentano, con colpi di scena, adrenalina e sentimento. Dreamless è stato tanto atteso da tutti i fan che ne hanno decretato l’indiscutibile successo. Sul blog della Giunti un simpatico faccia a faccia stile Iene tra due blogger nonché amanti del genere.

Il libro.

Finalmente ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie e liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio apollineo bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa tra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.

I più letti

avatar-icon

Valeria Merlini

Nasco ariete, cresco caparbia maturo risorgendo. “Ho capito che sei una fenice, rinata dalle tue stesse ceneri e per far questo ci vuole una grande forza d'animo, chapeau Vale”. Un’insospettabile (donna) mi ha scritto queste parole. E allora ho capito, una volta di più, che si può mollare tutto e ricominciare. Inizio allora a leggere. Poi a scrivere. Poi ancora a leggere e a scrivere. Via così. Mai fermarsi. Mai accontentarsi. Lamentarsi sempre. Una lettera mirata ha fatto sì che finissi nel posto giusto. Panorama.it. Questo. Una sfumatura (anzi tre, quelle del grigio, del nero e del rosso per la precisione) mi hanno relegata nel mondo del Sexy&Co., fatto di pizzi e mascherine, di frustini e di latex, di sex toys e sexy boys. Libri erotici? Il mio pane (e ho detto pane!) quotidiano.

Read More