J. K. Rowling
Libri

In libreria con il nuovo "Harry Potter e la Maledizione dell'erede"

Una vendita notturna tra reading e serigrafie per l'ottava avventura del mago con gli occhiali tondi

Harry Potter ritorna in libreria. A mezzanotte e un minuto del 24 settembre oltre 300 librerie di tutta Italia festeggeranno l'ottava avventura del mago con un'apertura notturna straordinaria.

Con 650mila copie vendute in Inghilterra in tre giorni e 2 milioni in due giorni negli Stati Uniti adesso si aspettano i numeri italiani (top secret quante siano le copie stampate da Salani in prima edizione che invaderanno le librerie). Anche se, si sa, la storia della saga di Harry Potter è lastricata di successi. Tradotti in 79 lingue, i libri di J.K.Rowling, la scrittrice che nel 2011 il Forbes ha annoverato tra le donne più potenti del Regno Unito, ha venduto fino ad adesso 450 milioni di copie in venti paesi, ispirato otto film e dato vita a una gigantesca fabbrica del business.

Ecco, da stanotte i fan più scatenati potranno tenere finalmente tra le mani in versione cartacea (e in ebook) Harry Potter e la maledizione dell'erede - Parte Uno e Due Edizione Speciale, pubblicato in Italia da Salani. Questa volta per il mago dagli occhiali tondi sono trascorsi 19 anni, non è più uno studente ma un impiegato del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli in età scolare. Protagonista della storia proprio il secondogenito Albus che deve lottare con il peso dell'eredità familiare che rifiuta e che, solo da domani, si potrà leggere come affronterà.

LEGGI ANCHE: Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Le cose da sapere


Nel frattempo tante le iniziative in ciascuna delle librerie da mezzanotte in avanti. Le Feltrinelli lanciano Mezzanotte con Harry Potter a cui si aggiunge in 13 punti vendita, da Bari a Torino, a partire dalle ore 22, la possibilità per i clienti di farsi realizzare, su una maglietta bianca, una serigrafia speciale con un'immagine celebrativa dell'evento. Ma in ognuna delle librerie coinvolte, dalla Hoepli di Milano alla Minerva di Roma, la festa varia tra animazioni, musica dal vivo, spazi ad hoc per i selfie, oggetti magici e persone mascherate come i personaggi del libro.

Per chi si ritrova in coda per ore, a Italy Smeraldo di Milano è prevista anche la colazione e merenda dedicata al maghetto.

La magia sarà di scena anche in piazza della Repubblica a Firenze con una lettura collettiva in divisa scolastica di Hogwarts. L'evento fiorentino, organizzato dall'associazione Harry Potter Back To Hogwarts partirà alle 22.30 con una serie di letture ad alta voce dei precedenti capitoli della saga attraverso i Kindle Paperwhite di Amazon, partner dell'iniziativa, fino ad arrivare alla nuova ottava avventura.

In pre-ordine su Kindle Store, arriverà anche in copia digitale e potrà essere letto oltre che sul proprio Kindle, su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad con l'app Kindle, e, grazie a Kindle Cloud Reader via browser su qualsiasi dispositivo.

© Riproduzione Riservata

Commenti